Droga sotto il pavimento
assieme a 111 cartucce

Droga sotto il pavimento assieme a 111 cartucce
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Gennaio 2014, 11:04 - Ultimo aggiornamento: 12:33
BEVAGNA – Nasconde droga sotto il pavimento in legno della rimessa di un casale, scatta sequestro e denuncia. Il Gruppo Operativo Antidroga della Guardia di Finanza di Perugia, con l’ausilio delle unit cinofile, ha effettuato una perquisizione in un casolare nelle vicinanze di Bevagna ritrovando un involucro con oltre un etto di marijuana. Durante le ricerche sono state inoltre rinvenute 111 cartucce da caccia e circa 500 grammi di polvere da sparo illecitamente detenute.

E' il bilancio dell’approfondimento di diverse segnalazioni circa un sospetto via vai di giovani nella campagna appena fuori il centro abitato di Bevagna che hanno permesso ai finanzieri del Gruppo Operativo Antidroga, nell'ambito di attività di contrasto al crimine coordinate dal comandante provinciale delle Fiamme Gialle il colonnello Vincenzo Tuzi, di individuare un’abitazione con annesso terreno abitata da un cinquantenne folignate, sospettato di essere coinvolto nell’attività illecita.



Nel momento del controllo l’uomo consegna spontaneamente circa 5 grammi di marijuana, dichiarando di detenere solo quella modica quantità, ma il fiuto delle unità cinofile “Talor” ed “Olinda" permette di segnalare, appena entrati nella rimessa, subito la presenza della sostanza che viene effettivamente ritrovata solo dopo aver rimesso la pavimentazione in legno al di sotto della quale era stato nascosto un involucro con altri 120 grammi di marijuana. Nella stessa rimessa i finanzieri ritrovano e sequestrano le 111 cartucce per uso da caccia e circa 500 grammi di polvere da sparo, detenute senza alcuna autorizzazione.



Il proprietario dell’immobile è stato quindi denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Spoleto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA