«Daniela e Margherita erano brave
persone», il ricordo delle impiegate
uccise al Broletto un anno fa

«Daniela e Margherita erano brave persone», il ricordo delle impiegate uccise al Broletto un anno fa
1 Minuto di Lettura
Giovedì 6 Marzo 2014, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 20:47
PERUGIA - Tanta commozione ed il ricordo con gli occhi lucidi: Daniela e Margherita erano brave persone, ha detto la presidente Marini commossa pensato alle due impiegate uccise un anno fa negli uffici del Broletto.

Molti i presenti, nell'atrio degli uffici regionali del Broletto, alla cerimonia di commemorazione della due impiegate della Regione - Daniela Crispolti e Margherita Peccati - uccise un anno fa. Per ricordarle è stata anche scoperta una targa, benedetta dal cardinale Gualtiero Bassetti. «In ricordo di Margherita e Daniela - è scritto nell'epigrafe - dipendenti regionali uccise barbaramente sul luogo di lavoro».

La Marini ha letto anche un messaggio della Presidente della Camera Laura Boldrini, che avrebbe voluto partecipare alla cerimonia ma è dovuta rimanere a Montecitorio per il dibattito sulla legge elettorale: «Da alcuni anni stiamo purtroppo assistendo ad una denigrazione di tutto ciò che è pubblico, di tutte le istituzioni come tali, che ha finito per coinvolgere tutti i lavoratori. Intendiamoci, c'è chi nel mondo politico istituzionale ha messo in atto comportamenti gravi, di corruzione, sperpero del denaro pubblico e carrierismo sfrenato, che hanno fornito aumento a quella campagna di denigrazione. Ma nel pubblico non c'è solo chi sperpera e toglie risorse dal bene comune, c'è anche chi lavora con onestà come Daniela e Margherita e si pone al servizio dei cittadini col loro lavoro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA