Anche Terni celebra San Pietro: festa grande con l'ostensione della reliquia del sangue

Il 28 prevista la processione. Tutte le vie interessate

Foto facciata San Pietro Terni - diocesi Tna
di Ri.Ma.
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Giugno 2023, 20:57 - Ultimo aggiornamento: 20:59

TERNI - Festa grande per San Pietro. La parrocchia festeggia il patrono dal 26 al 29 giugno, con diverse cerimonie e con l’ostensione della preziosa reliquia del sangue di San Pietro.
Il 28 giugno, anniversario della della dedicazione dell’altare della chiesa ore 17 si terrà il rosario, mentre per le ore 21 sarà organizzata una processione con la statua del Santo lungo le strade del centro di Terni. Questo l'itinerario:  piazza San Pietro, via Manassei, via Garibaldi, ponte Garibaldi, via Campofregoso (sosta presso il Belvedere 13 giugno),  via Carrara, via della Biblioteca, corso Vecchio, piazza San Pietro. I residenti sono pregati di esporre drappi e ceri accesi alle finestre, durante la processione
Giovedì 29 giugno, solennità dei Santissimi Pietro e Paolo, alle ore 18 la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal monsignor Francesco Antonio Soddu vescovo di Terni Narni ed Amelia. «Il giorno della festa -si legge in una nota- grazie al vincolo spirituale con la basilica di San Pietro in Roma, è possibile lucrare l’indulgenza plenaria».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA