Amelia, fingono rapina
tre camionisti nei guai

Amelia, fingono rapina tre camionisti nei guai
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Giugno 2013, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 17:40
AMELIA - Una rapina dal bottino d’oro. Con i finti ladri che, poco pi di un anno fa, a Narni Scalo, avrebbero portato via da un tir oltre quattrocento colli di elettrodomestici per un valore di 65mila euro.



Ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Amelia hanno scoperto che le tre persone, due titolari di un’impresa di autotrasporto della provincia di Ancona e un autista, in realtà la rapina l’avrebbero simulata, rivendendo la merce ad un uomo ignaro dell’inganno. I tre sono stati denunciati e dovranno rispondere di simulazione di reato in concorso e appropriazione indebita.



Per i militari amerini non ci sono dubbi. La banda, che aveva raccontato che un rapinatore armato e altri quattro complici avevano svuotato il tir, ha raccontato una dinamica del fatto completamente falsa.



Durante le delicate indagini i carabinieri hanno verificato, in modo inconfutabile, che la merce portata via, nei giorni antecedenti la simulata rapina, era stata già ceduta ad un inconsapevole rivenditore. Per questo i tre anconetani sono stati denunciati dai carabinieri e ora dovranno affrontare il processo.