Amelia, cinema che risveglia le coscienze. In programma la prima del film di Thomas Torelli

Amelia, cinema che risveglia le coscienze. In programma la prima del film di Thomas Torelli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 09:53

AMELIA Film che aprono la mente e il cuore, per il risveglio della coscienza. Questo il tema della rassegna di cinema proposta da Oltre il Visibile per il fine settimana. 
 
«Questi film - spiegano dall'associazione - possono davvero farci aprire gli occhi sulla realtà che abbiamo davanti e che è stata velata dal condizionamento e dal sistema di credenze, dal lavaggio del cervello della televisione e dei media».
 
Per l'occasione la prima visione dell’ultimo film di Thomas Torelli Il sentiero della gioia, con un ospite d’eccezione, ancora top secret. 

Amelia (Tr)
Sala comunale F. BOCCARINI
(Piazza Augusto Vera, 10)

PROGRAMMA 
 
Venerdì 14 aprile – ore 21.00 
I Origins
Regia di Mike Cahill
USA, 2014, 113’ – v.o.sott.it.

 
Film non distribuito in Italia.

Sottotitoli a cura di Oltre il Visibile

Gli studi del biologo molecolare Ian Gray sull'evoluzione dell'occhio umano lo portano a scoperte rivoluzionarie che vanno a minare profondamente le convinzioni scientifiche e spirituali sue e di quanti lo circondano.
Sundance Film Festival 2014: Premio Alfred P. Sloan; Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna 2014: Miglior film

Sabato 15 aprile – ore 21.00
I heart huckabees 
Le strane coincidenze della vita
Regia di David O. Russell
USA, Germania, 2004, 106’ - v.o.sott.it.

Qualcosa di inquietante sta succedendo nella vita di Albert Markovski: una serie di incredibili ed inspiegabili coincidenze lo spinge a rivolgersi a Bernard e Vivian, due investigatori esistenziali in grado di risolvere i quesiti più profondi.
 

Domenica 16 aprile - ore 18.00 
In prima visione
Il sentiero della gioia  
Regia di Thomas Torelli
Italia, 2022, 77’
 

Con Erica Francesca Poli, Salvatore Brizzi, Italo Pentimalli, Richard Romagnoli, Pier Mario Biava, Virginio De Maio, Alberto Simone
Durante la serata collegamento con Virginio De Maio, ricercatore, imprenditore e formatore aziendale. Esperto in linguaggio cinematografico è autore del bestseller internazionale “Filmatrix” in cui studia e approfondisce i meccanismi con cui i media influenzano la realtà. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA