Alcol e sesso a pagamento: automobilisti
multati, denunce e macchine sequestrate

Alcol e sesso a pagamento: automobilisti multati, denunce e macchine sequestrate
1 Minuto di Lettura
Lunedì 21 Aprile 2014, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11:49
PERUGIA - Quattro patenti ritirate e una denuncia all’autorit giudiziaria. E’ questo il risultato dell’attivit di controllo e prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica messa in atto dalla polizia municipale nella notte fra Pasqua e Pasquetta.



Le due pattuglie all’uopo predisposte dal comandante, il colonnello Nicoletta Caponi, hanno controllato 37 autovetture e i loro rispettivi conducenti. La prova dell’etilometro non è stata superata da quattro ragazzi: per tutti è scattato il ritiro della patente, oltre alla decurtazione di dieci punti. Uno di loro, il cui tasso alcolico ha fatto registrare un valore superiore all’ 1.5 g/l, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. I veicoli condotti sono stati affidati in custodia, secondo le indicazione fornite dagli stessi trasgressori.



Diverse sono state le violazioni a norme del codice della strada rilveate dall’inosservanza di obblighi, divieti e limitazioni al malfunzionamento di dispositivi di equipaggiamento, fra cui sei multe per pneumatici usurati oltreil limite.



Nello stesso fine settimana sono inoltre iniziati i controlli di contrasto alla prostituzione svolti secondo quanto previsto dal provvedimento recentemente adottato dal sindaco Boccali, provvedimento che vieta di intrattenersi con persone dedite alla prostituzione: nella rete dei controlli, che si sono concentrati lungo la Trasimeno Ovest, è incappato un cliente non residente nel capoluogo, cui è stata applicata la sanzione amministrativa di 450 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA