Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Italia 1 «Rambo - Last Blood»: curiosità e trama del film con Sylvester Stallone

Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Italia 1 «Rambo - Last Blood»: curiosità e trama del film con Sylvester Stallone
3 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 22:06

Stasera in tv, venerdì 15 ottobre, andrà in onda su Italia 1 alle 21:20 il film «Rambo - Last Blood» del 2019. Secondo lungometraggio del regista statunitense Adrian Grünberg. Tra i protagonisti Paz Vega, Sylvester Stallone e Sergio Peris-Mencheta.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Veterano della guerra in Vietnam ed ex soldato delle forze speciali dell'esercito americano, John Rambo, interpretato da Sylvester Stallone, ha finalmente deciso di concedersi il meritato riposo.

Il guerriero si è, infatti, ritirato nel ranch di famiglia in Arizona dove vive con la domestica Maria e la nipote Gabrielle, entrambe di origini messicane. Sempre più dedito alla vita tranquilla e integrato nella comunità, Rambo è, però, tormentato dai fantasmi del passato, tanto che, sotto il terreno del ranch, ha scavato un intricato labirinto di tunnel. Nonostante il parere contrario di Maria e John, Gabrielle si recherà in Messico per incontrare il padre e, ben presto, si ritroverà in grave pericolo. É proprio a questo punto che Rambo deciderà di riportare alla luce le sue spietate abilità di combattimento per affrontare niente meno che un cartello messicano invischiato nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell'’Est.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Negli Stati Uniti il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di "forte violenza, immagini macabre, uso di droga e linguaggio non adatto", mentre in Italia viene vietato ai minori di 14 anni.

Nel primo weekend di programmazione nelle sale statunitensi il film si posiziona al terzo posto del botteghino incassando 19 milioni di dollari mentre nel secondo weekend si posiziona sesto incassando 8,5 milioni per un totale di 33 milioni di dollari; nel primo fine settimana italiano la pellicola incassa 727mila euro posizionandosi al terzo posto del botteghino. «Rambo - Last Blood» ha incassato 44,8 milioni di dollari nel Nord America e 46,6 nel resto del mondo, per un totale di 91,4 milioni di dollari.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA