Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Iris «Un mondo perfetto»: curiosità e trama del film con Kevin Costner

Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Iris «Un mondo perfetto»: curiosità e trama del film con Kevin Costner
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:30

Stasera in tv, venerdì 15 ottobre, andrà in onda su Iris alle 21:00 il film «Un mondo perfetto» del 1993. Ventunesimo lungometraggio del regista e attore statunitense Clint Eastwood. Tra i protagonisti Laura Dern, Kevin Costner e T.J. Lowther.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

Butch Haynes, interpretato da Kevin Costner, criminale incallito condannato a 40 anni per rapina a mano armata, evade dalla prigione di Hunstsville in Texas prendendo in ostaggio un bambino, Philip Perry.

Sulle sue tracce si mette lo sceriffo Red Garnett, responsabile del primo arresto di Heynes, all'epoca ancora minorenne.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

Mentre Eastwood stava realizzando «Nel centro del mirino», gli è stata assegnata la sceneggiatura di «Un mondo perfetto». Era anche nel bel mezzo delle nomination agli Academy Awards con Gli spietati e ha visto Un mondo perfetto come un'opportunità per lavorare solo come regista e prendersi una pausa dalla recitazione. Tuttavia, quando Kevin Costner fu avvvicinato con la sceneggiatura del film, gli suggerì che Eastwood sarebbe stato perfetto per il ruolo del Texas Ranger Red Garnett.

Eastwood accettò, rendendosi conto che il suo ruolo nel film non sarebbe stato così significativo, lasciando la maggior parte del tempo a lavorare dietro la macchina da presa. La pellicola è stata girata in Texas tra Austin, Martindale, San Marcos e Lockhart nella primavera e nell'estate del 1993. Il film uscì negli Usa il 24 novembre 1993, mentre in Italia il 17 dicembre successivo.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA