Stasera in tv, oggi martedì 25 gennaio, su Canale 5 alle 21:21 «Attraverso i miei occhi»: curiosità e trama del film con Milo Ventimiglia

Stasera in tv, oggi martedì 25 gennaio, su Canale 5 alle 21:21 Attraverso i miei occhi: film emozionante sull'amicizia tra uomo e cane
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Gennaio 2022, 17:49

Stasera in tv, oggi martedì 25 gennaio, su Canale 5 alle 21:21 andrà in onda «Attraverso i miei occhi», film commovente del 2019, diretta da Simon Curtis, con Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried e Kevin Costner. Uscito al cinema il 7 novembre 2019 e tratto dal best seller di Garth Stein «L'arte di correre sotto la pioggia» è un racconto commovente, narrato da un cane spiritoso e filosofico di nome Enzo.

La trama

La storia, vista attraverso gli occhi del Golden Retriever Enzo, racconta le vicende del pilota da corsa Danny, interpretato da Milo Ventimiglia. Enzo e Danny sono inseparabili, da quando l'uno era un cucciolo e l'altro ha iniziato a correre in pista. Enzo è testimone di tutte le tappe più importanti vissute nella vita dal suo padrone, dalle corse all'incontro con Eva, fino alla nascita della figlia Zoe. È un compagno fedele ed un sostegno morale fino al momento più tragico quando l'uomo deve lottare con la malattia e la morte.

Mentre Danny cerca di superare questi eventi, il suo fedele amico è sempre pronto a ricordargli che non deve smettere di combattere. Nonostante gli ostacoli, Enzo resterà al suo fianco, portandolo a credere di nuovo in se stesso.

Curiosità 

Girare un film con cani non è mai facile, per questo Simon Curtis ha ammesso «Le mie precedenti esperienze di lavoro con animali si erano rivelate disastrose e quindi mi spaventava tantissimo avere un cane in ogni scena». Per fortuna sul set non ci sono stati intoppi e il regista non ha mai dovuto prolungare la giornata. Il doppiatore originale del cane Enzo è stato Kevin Costner mentre in Italia è stato di Gigi Proietti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA