Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Rai 3 «Genitori quasi perfetti»: curiosità e trama del film con Anna Foglietta

Stasera in tv, oggi venerdì 15 ottobre su Rai 3 «Genitori quasi perfetti»: curiosità e trama del film con Anna Foglietta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 16:30

Stasera in tv, venerdì 15 ottobre, andrà in onda su Rai 3 alle 21:20 il film «Genitori quasi perfetti» del 2019. Secondo lungometraggio della regista italiana Laura Chiossone. Tra i protagonisti Lucia Mascino, Anna Foglietta e Paolo Calabresi.

Uomini e Donne, Gemma lascia il programma? Parteciperà a un reality: ecco quale

La trama

«Genitori quasi perfetti» è il secondo lungometraggio di Laura Chiossone, un film che racconta la storia di Simona Riva, una mamma single e profondamente legata al figlio Filippo, interpretato da Nicolò Costa. Simona, interpretata da Anna Foglietta, deve organizzare la festa di compleanno del figlio, che compirà otto anni.

Il compito si rivela più arduo del previsto e il senso di inadeguatezza porterà a galla tutte le sue insicurezze di madre e di donna alle prese con la società contemporanea. Il giorno della festa, oltre ai compagni di scuola di Filippo, ci saranno anche i genitori, un campionario di adulti tra i più variegati. Mentre in soggiorno i bambini giocano e la festa procede come previsto, gli adulti in cucina si odiano amabilmente. Nel momento in cui un'inattesa performance di Filippo rompe gli schemi, si innesca un effetto domino di azioni e reazioni che porteranno la festa a deragliare.

Gf Vip, regia lascia microfoni aperti per errore: «Massa di imbecilli e cerebrolesi». Concorrenti increduli

Curiosità

La pellicola è stata prodotta da Indiana Production, Rosso Film, Maremosso. Manfredo Archinto si è occupato della fotografia mentre il montaggio è stato curat da Walter Marocchi e le musiche da Michele Braga.

Amici 2021, Veronica Paperini nella bufera: l'ex marito Fabrizio Prolli difende l'insegnante sui social

© RIPRODUZIONE RISERVATA