Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Rai 4 «Con Air»: curiosità e trama del film con Nicolas Cage

Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Rai 4 «Con Air»: curiosità e trama del film con Nicolas Cage
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:39

Stasera in tv, giovedì 23 dicembre, andrà in onda su Rai 4 alle 21:20 il film «Con Air» del 1997. Primo lungometraggio diretto dal regista inglese Simon West. Tra i protagonisti John Cusack, Nicolas Cage e John Malkovich.

Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe. Il commento di lei: «Dovrai pagare»

La trama

Un gruppo di detenuti deve essere trasferito in un carcere di massima sicurezza. Sullo stesso volo ci sale anche Cameron Poe, interpretato da Nicolas Cage, ex ranger, appena uscito di prigione dopo aver scontato 8 anni per omicidio preterintenzionale. Cameron vuole solo tornare alla sua vita, da sua moglie e dalla figlia, mai conosciuta, che proprio quel giorno compie otto anni. Ma ci si mette di mezzo Cyrus Grissom, interpretato da John Malkovich.

Il folle criminale scatena una rivolta e, insieme ai suoi “soci”, prende il controllo dell'aereo.

La sorella di Justine Mattera operata al cuore: «Aveva solo il 40% di possibilità di sopravvivere. Salvata con tessuti di suini e bovini»

Curiosità

Per girare il film sono stati utilizzati due aerei Fairchild C-123 Provider. Quello usato per le scene in rullaggio è stato donato all'aeroporto di Wendover e ora è esposto sul raccordo come attrazione turistica. L'altro "Jailbird" in condizioni di volo è stato ceduto a una compagnia commerciale in Alaska ed è andato distrutto il 1º agosto 2010 in un incidente nel Parco nazionale di Denali, in Alaska.

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA