Carla Bruni a Belve, le confessioni: «Quando bevo non ricordo più niente. Sarkozy? Sopporterei un tradimento, ma se si innamorasse lo sgozzerei»

Carla Bruni a Belve, la confessione sull'alcol: «Quando bevo non ricordo più niente. Ho problemi di dipendenze a tutto da quando sono piccola»
3 Minuti di Lettura
Martedì 2 Aprile 2024, 10:59 - Ultimo aggiornamento: 3 Aprile, 08:52

Carla Bruni ospite stasera in tv, per la prima puntata di Belve. La cantante ed ex modella, moglie dell'ex presidente francese Sarkozy, si è raccontata senza filtri rispondendo alle irriverenti domande di Francesca Fagnani

Belve, stasera in tv tornano le interviste di Francesca Fagnani: Carla Bruni, Matteo Salvini e Loredana Bertè, ospiti, novità e anticipazioni

«Ci eravamo ripromesse di vederci davanti ad un bicchiere di vino, ma lei mi ha detto che quando beve, non ricorda più nulla», inizia così la chiacchiera sullo sgomodo sgabello di Rai2. «È vero, infatti ho quasi smesso di bere, ho problemi di dipendenze da quando ero piccola»,specifica la Bruni.

Loredana Bertè a Belve, la confessione: «Sono casta da oltre dieci anni. Mi sono data parecchio nella vita, adesso mi riposo»

Carla Bruni a Belve, l'intervista

«Ho una tendenza alla dipendenza a tutto, proprio tutto - ha continuato l'ex modella - verso lo zucchero, le sigarette, l'alcol...

certo, non mi piacciono le droghe. Certe persone possono bere un solo bicchiere senza problemi. Io, appena bevo un sorso del primo bicchiere di vino, sento un diavoletto che mi dice “sei divertente e mi invita a berne un secondo, poi mi dice sei simpatica, bevi un terzo bicchiere e poi guarda che devi andare a letto, bevine un quarto altrimenti non dormi. Purtroppo l'alcol - ha concluso Carla Bruni - è fatto per le persone che hanno moderazione».

Carla Bruni a Belve, chi è? Età, i 2 figli (di due padri diversi), le dipendenze, la vita privata, il padre biologico, il castello (di famiglia) e il tumore

Il rapporto con Sarkozy

Sul suo ruolo di premiere dame, Carla bruni, fa un racconto inedito e pungente: «Era un ruolo interessante, un'occasione unica… certo non lo vivrei tutti i giorni, sono felice che sia finito». E quando Fagnani le chiede se la mancata rielezione di Sarkozy sia stata un sollievo: «Sì, pregavo proprio». Quindi state meglio adesso? incalza la giornalista: «Molto meglio adesso» risponde decisa Carla Bruni. Fagnani le chiede poi se il suo essere illegittima abbia avuto ripercussioni sulla sua vita e Bruni ammette: «Sì. L'adulterio per me non è un peccato, io sono figlia di quell'amore». «Lo sopporterebbe quindi?, chiede Fagnani nel suo matrimonio?», «Sì, lo sopporterei, se fosse un adulterio così…» «Fisico?» sottolinea Fagnani, «Sì… se si innamorasse, no, lo sgozzerei». Allora Fagnani chiude: «Ma è successo?» «Non lo so, però è vivo», risponde Bruni, ridendo. Sul rapporto con la sorella, la regista Valeria Bruni Tedeschi, Fagnani ottiene una confessione amara: «Mi sento usata, non rappresentata. Fa solo film ispirati alla mia famiglia… mi sono vista come un'ubriacona. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA