Avanti Popolo quando chiude? L'ad Sergio: «Nessuna chiusura anticipata». Quando terminerà

A quanto si apprende, i due programmi non sarebbero stati riconfermati nei palinsesti di gennaio

Rai, chiudono "Avanti Popolo" di Nunzia di Girolamo e "Il Mercante in Fiera" di Insegno. Il ritorno di Giletti
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Novembre 2023, 15:58 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 19:06

Quando chiude Avanti Popolo? «Ancora una volta alcuni organi di stampa riportano notizie completamente diverse dalla realtà, frutto di una libera interpretazione». Lo dice l'Ad Rai Roberto Sergio, mentre rimbalzano i rumors sul possibile stop per Avanti popolo. «Parlare di 'chiusure anticipatè di alcuni programmi, infatti, è fuorviante. È chiaro che dovremo fare una valutazione anche in riferimento all'andamento dei singoli programmi approfittando della pausa natalizia. Come detto alla presentazione lo scorso luglio i palinsesti autunnali terminano nel mese di dicembre. Quindi, nessuna chiusura anticipata, come qualcuno ha voluto strumentalmente rimarcare».

Cosa è successo

La Presse, che cita fonti Rai, ha riportato nei giorni scorsi la chiusura di "Avanti Popolo", talk di Rai 3 condotto da Nunzia De Girolamo. Non si tratta dell'unica novità inerente i nuovi palinsesti Rai: a non essere riconfermato sarebbe anche "Il Mercante in Fiera" di Pino Insegno, mentre Massimo Giletti - a quanto si apprende - potrebbe tornare in casa Rai con un nuovo programma.

Mediaset cambia programmazione: Zelig, Grande Fratello e Io canto, quando andranno in onda? I palinsesti fino a gennaio

Palinsesti Rai, cancellazioni e ritorni

Non una vera e propria cancellazione in anticipo, quella che toccherà ad "Avanti Popolo" e "Il Mercante in Fiera", bensì una mancata riconferma. I due programmi, infatti, non saranno più nella programmazione a partire da gennaio. Su un possibile ritorno di Massimo Giletti, si apprende invece che il 3 gennaio sarà a ‘Rischiatutto 70’ con Carlo Conti e «nel corso della puntata annuncerà le date del suo nuovo programma che sancisce il suo ritorno alla tv di Stato dopo aver lasciato La7».

© RIPRODUZIONE RISERVATA