A Torino è tempo della seconda edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport

Il 16, 17 e 18 settembre nel capoluogo piemontese si terrà il Charity Event delle Nitto ATP Finals 2022

A Torino è tempo della seconda edizione di Tennis & Friends - Salute e Sport
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2022, 16:11 - Ultimo aggiornamento: 16:25

Torna a Torino Tennis & Friends - Salute e Sport: "Official Charity Event" delle Nitto ATP Finals di Torino 2022. Quest’anno al centro della manifestazione la salute e la prevenzione di giovani e donne. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno (che ha registrato, tra visite e check up mirati oltre 2000 prestazioni gratuite), Tennis & Friends darà il via alla sua seconda edizione nel capoluogo piemontese, anticipando, come partner ufficiale della Commissione Europea, la Settimana Europea dello Sport.

Per tre giorni, il 16, 17 e 18 settembre, si terrà allo Stadio del Tennis, nella sede del “Circolo della Stampa Sporting”, il progetto sociale che da oltre dieci anni promuove e sostiene la diffusione della prevenzione gratuita e la prevenzione della salute, sarà patrocinato dal Comune di Torino, dalla Regione Piemonte e dalla ASL Città di Torino e con la preziosa collaborazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ONLUS.

L’evento dedicherà l’intera giornata del 16 settembre ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie che saranno coinvolti in intrattenimenti ludico creativi legati ai temi della salute, dello sport e delle tematiche sociali e offrirà anche a loro percorsi clinici gratuiti di prevenzione. La giornata aprirà ufficialmente la manifestazione e le attività del Villaggio della Sport in collaborazione con le maggiori Federazioni Sportive (Sport e Salute, Nitto Atp Finals e FIT – Federazione Italiana Tennis, CONI e Federvolley).

Special guest: la show girl Edelfa Chiara Masciotta, il noto biker Vittorio Brumotti e l’ex calciatore italiano, Stefano Sorrentino.

Al Villaggio della Salute, sarà possibile usufruire, in tutte le tre giornate, delle aree sanitarie, suddivise in 23 branche specialistiche, a cura dell’eccellenze sanitarie del territorio.

Sabato 17, invece, si terrà un importante convegno dove attraverso dibattiti, interviste e tavole rotonde, si darà spazio ad uno dei grandi temi del nostro tempo: “Lo Sport come alleato della Prevenzione delle Donne”. A partire dalle 11:00 saranno presenti per il taglio del nastro inaugurale e un incontro con la stampa e media tv, le principali istituzioni politiche, sanitarie e sportive che, dopo i saluti istituzionali, lanceranno ufficialmente anche la “Settimana Europea dello Sport 2022”.

L’evento si concluderà domenica 18 settembre. Insieme ai consulti e visite specialistiche gratuiti, alternati a momenti di sport. Al fine di promuovere l’attività sportiva e la solidarietà, infatti scenderanno in campo gli stessi medici che saranno protagonisti del torneo di Tennis a squadre Sanità vs Resto del Mondo e nel torneo di squadre giovanili Piemonte vs Lazio e il Torneo di Padel “Associazione Medici Padel Italiani – 1^ Edizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA