Italia ko 3-0 contro gli Usa: Serena si sveglia con un caffé e batte la Pennetta / Video

Italia ko 3-0 contro gli Usa: Serena si sveglia con un caffé e batte la Pennetta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Gennaio 2015, 09:41 - Ultimo aggiornamento: 18:03
Inizia con una sconfitta l'avventura dell'Italia nella ventisettesima edizione della Hopman Cup in programma a Perth, in Australia, fino al 10 gennaio sul veloce indoor della Perth Arena. Flavia Pennetta e Fabio Fognini sono stati battuti per 3-0 dagli Stati Uniti di Serena Williams e John Isner.



SCONFITTA INCORAGGIANTE

Due sconfitte in singolare ma in match combattuti, e sconfitta anche in doppio nonostante due match-point. La partenza “sonnecchiante” di Serena è durata abbastanza da permettere a Flavia di incamerare il primo set per 6-0: poi la numero uno del mondo si è “svegliata” (al cambio di campo ha chiesto un caffè...) e ha infilato un parziale di dodici game a tre assicurandosi il secondo set per 6-3 e il terzo per 6-0.



GUARDA IL VIDEO









Estremamente equilibrata la sfida tra Isner e Fognini, risolta dallo statunitense al tie-break del terzo set: 5-7 7-5 7-6 (7-4) lo score. Nel doppio misto, infine, Flavia e Fabio, dopo un brutto primo parziale, si sono ripresi, hanno pareggiato il conto dei set e nel super tie-break conclusivo hanno avuto - sul 9-7 - due chance di chiudere la partita in loro favore ma hanno finito per subire quattro punti di fila dal team a stelle e strisce. Prossimo impegno dell'Italia stanotte alle 3 contro la Repubblica Ceca di Lucie Safarova e Adam Pavlasek, che nella prima giornata ha superato il Canada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA