Carlo Ancelotti: l'ex moglie (scomparsa), la separazione, il secondo matrimonio con la manager canadese e i due figli. Chi sono

Giovedì 9 Maggio 2024, 22:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Maggio, 19:15

I figli: Katia e Davide

Ancelotti ha due figli, avuti con la prima moglie Luisa Gibellini. Katia di 40 anni e Davide di 34. La primogenita è nata a Roma ma vive a Madrid, dove ricopre il ruolo di amministratore delegato di un brand di abbigliamento. Dal 2014 è sposata con Beniamino Fulco, nutrizionista che ha anche collaborato con Carlo durante la parentesi al Napoli. Katia ha tre figli (due maschi e una femmina). Katia ha anche partecipato ad Amici, il noto talent di Maria De Filippi, nel lontano 2004. A quei tempi era una concorrente di canto ma la sua avventura nel programma televisivo è durata poco. La figlia di Carlo ha poi deciso di dedicarsi ad altre passioni.

Davide, invece, è l'allenatore in seconda al Real Madrid e fedelissimo partner nel lavoro quotidiano del padre. Per molti, il segreto di Ancelotti è proprio l'intesa col figlio che ha iniziato a seguirlo sin da piccolo. Dopo una breve carriera come calciatore nelle giovanili del Milan, entrò nello staff atletico del Paris Saint-Germain (di cui al tempo Carlo era allenatore) nel 2012, a soli 23 anni. Da quel momento ha sempre seguito il padre nelle sue successive esperienze, ottenendo i risultati più importanti al Real Madrid. Davide Ancelotti ha il compito di analizzare il gioco delle avversarie del Real e di aiutare Carlo a organizzare nuove strategie e soluzioni tattiche, come quelle sui calci piazzati. «Il mio lavoro è creare dubbi a mio padre», ha sottolineato Davide, come riportato dal quotidiano spagnolo As.

© RIPRODUZIONE RISERVATA