Dzeko, parla Pellegrini: «Non è chiaro se resterà al City». Adriano, parla l'agente: «Vogliamo la Roma»

Dzeko, parla Pellegrini: «Non è chiaro se resterà al City». Adriano, parla l'agente: «Vogliamo la Roma»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Luglio 2015, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 16:20
«Edin non ha giocato nell'ultima partita perchè non è chiaro se resterà, ma sta continuando ad allenarsi qui con tutta la squadra». Così il tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, alla vigilia dell'ultima sfida in Australia della 'International Champions Cup' tra Citizens e Real Madrid. L'attaccante è rimasto in panchina nella sfida con la Roma, che da settimane è in trattativa con gli inglesi per l'acquisto del bosniaco.

Il mercato in uscita del Barcellona è finito. Ad annunciare lo stop alle cessioni è il presidente Josep Maria Bartomeu dopo aver raggiunto la squadra blaugrana a San Francisco per seguire il tour in Nord America. «La rosa è chiusa, la squadra è fatta - le sue parole riportate dal sito ufficiale del club spagnolo -. Abbiamo una rosa completa ed equilibrata, e Luis Enrique è contento dei giocatori a disposizione». Sulle situazione legate a Pedro e Adriano, quest'ultimo nel mirino della Roma, Bartomeu aggiunge: «Nessuno ci ha contattato ufficialmente. Abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori perchè quest'anno la squadra può aspirare a vincere tutto. La stagione che ci aspetta è di quelle che piace ai tifosi, possiamo conquistare molte coppe».

Il manager di Adriano, Paulo Affonso, la pensa diversamente: «Ha un ottimo rapporto con tutti quanti al Barcellona. Ha ancora un anno di contratto e la dirigenza blaugrana si è sempre comportata molto bene con noi. Per questo motivo, noi stimiamo molto il Barcellona, a partire da Raul Sanllehi e il Presidente Josep Bartomeu. Con le sue prestazioni, Adriano in 10 anni di Barcellona ha conquistato più di 20 trofei. Il giocatore è tenuto in alta considerazione nell'ambiente dai suoi compagni, dallo staff tecnico e dal mister. Però Adriano pensa che sia arrivato il momento di cambiare aria. E' questo il momento di affrontare nuove sfide e di cogliere un'opportunità. Giocare in una grande e blasonata squadra italiana è un pensiero che alletta Adriano, a cui piacerebbe affrontare queste nuove sfide e obiettivi per l'As Roma! Al momento, essendo dei professionisti dobbiamo gestire la situazione con intelligenza e pazienza per trovare un punto di incontro e un accordo tra le squadre, visto che è fondamentale per concludere la trattativa per il trasferimento del giocatore», le sua parole alla Roma24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA