Cerci-Inter, Criscito-Milan, il Napoli
aspetta Kramer, la Fiorentina il colpo

Cerci-Inter, Criscito-Milan, il Napoli aspetta Kramer, la Fiorentina il colpo
di Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Luglio 2014, 11:24 - Ultimo aggiornamento: 20 Luglio, 16:39
Roma e Juve piazzano i colpi. Le altre squadre non stanno di certo a guardare, ma hanno le mani legate dal fair play finanziario e dal bilancio (in rosso). Milan ed Inter devono prima cedere, sfoltire rose e dimagrire il monte-ingaggi. I nerazzurri aspettano il sì del Cardiff per il cileno Medel e proveranno ad insidiare la Juve per Jovetic, sogno di mezza estate, anche se nel piano B rientra Osvaldo (Prandelli insiste, lo vorrebbe al Galatasaray, perché non lo ha portato in Brasile?).



Da sistemare la questione Rolando, con il Porto i contatti sono frequenti, la volontà del giocatore dovrebbe fare la differenza. Come nel caso di Cerci, che preferirebbe l'Inter al Milan (in particolare per le coppe). Mazzarri stravede per lui e nello schema tattico del tecnico toscano sarebbe ideale, perché si esalta con gli spazi, in contropiede e nelle ripartenze veloci.



Il Milan non si fascerà la testa e guarderà altrove. Criscito la priorità per la difesa. Dalla Russia l'esterno sinistro ha fatto sapere che sarebbe disponibile a tagliarsi l'ingaggio pur di tornare in Italia. Da Milanello i compagni hanno avvisato Balotelli: il gruppo prima di tutto. La società proverà a piazzarlo, come per Robinho, per fare cassa e puntare ad un giocatore con caratteristiche diverse. SuperMario si sta guardando intorno. Non è escluso un altro addio.



NAPOLI E FIORENTINA

Molto attivi pure i partenopei in ritiro a Dimaro. Dopo Michu, De Laurentiis intende regalare a Benitez solo rinforzi di qualità per ridurre il gap dalla Juve. Sognano lo scudetto. Svanito Mascherano e stroncata sul nascere la suggestione Xabi Alonso, il Napoli ha individuato l'obiettivo: Kramer. Il fax con l'offerta da 12 milioni è stato inviato. Il Bayer Leverkusen risponderà nelle prossime ore. Con il tedesco in uscita Behrami (lo ha chiesto Mazzarri) e Dzemaili con destinazione più probabile Atletico Madrid e Siviglia. Intanto Benitez spera di ritrovare il vero Hamsik.



In casa viola tiene banco l'argomento Cuadrado. Ieri Andrea Della Valle ha fatto il punto della situazione. Il mercato della Fiorentina gioco-forza ruota intorno al talento colombiano. Sarà in Italia solo all'inizio di agosto. Tutti i discorsi sono rimandati. Il patron viola ha sottolineato che per ora non sono arrivate offerte ufficiali, ma allo stesso tempo ha promesso a prescindere 3 colpi. Uno di questi potrebbe essere il difensore Basanta. Tutte le strade portano a lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA