Mercato, l'agente di Meret: "Contatti con top club stranieri. Le voci su Juve e Napoli? Non mi sorprendono"

Mercato, l'agente di Meret: "Contatti con top club stranieri. Le voci su Juve e Napoli? Non mi sorprendono"
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 17:03
Napoli e Juventus, in campo stasera per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, si sfidano anche sul calciomercato. Tra gli obiettivi condivisi spicca Meret, promettente portiere della Spal, di proprietà dell'Udinese.
​“Alex è un ragazzo d’oro - racconta il suo agente, Federico Pastorello, al Messaggero -, viene da una famiglia di sani valori. Con lui è stata applicata la politica dei piccoli passi: cercare di dimostrare prima di chiedere. Ho avuto contatti importanti con top club stranieri, non direttamente con Juventus e Napoli. Si tratta di indiscrezioni che non mi sorprendono, non escludo che ci stiano comunque lavorando...". Poi la precisazione: "Come caratteristiche Meret è pronto per il salto in una grande squadra. Tuttavia, al di là delle richieste che continuano ad arrivare, deve giocare e fare esperienza, non immagino un passaggio già in una big. Al momento è consigliabile quindi uno step intermedio. E tra le varie opzioni non è da scartare una permanenza alla Spal in caso di miracolosa promozione".

RINNOVO D'AMBROSIO
Tiene banco anche il futuro del tecnico della società di Ferrara, Semplici, accostato in passato pure alla Fiorentina: “Avendo avuto il piacere di conoscerlo, dico che per carattere, personalità ed idee è già pronto per la serie A. Credo gli farebbe piacere restare alla Spal con un'eventuale promozione. In ogni caso, ritengo che per lui l’ideale sia un ambiente umile per proporre il suo calcio”.
Infine una battuta sul vicino rinnovo di D'Ambrosio fino al 2021 (il procuratore del terzino, Pisacane, collabora con l'agenzia di Pastorello): “Il suo desiderio è quello di rimanere all’Inter perché pensa di essere nel posto giusto. Con Pioli sta trovando lo spazio ideale, è un ragazzo molto determinato", conclude il manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATA