Serie B, il Foggia batte il Benevento. Pari in Ascoli-Cremonese e Cosenza-Perugia

Serie B, il Foggia batte il Benevento. Pari in Ascoli-Cremonese e Cosenza-Perugia
di Redazione Sport
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Settembre 2018, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 23:23
Testa alta e caparbietà. Il Foggia sbanca il «Vigorito», condannando il Benevento alla prima sconfitta in campionato. Parte forte la Strega che dopo sette minuti va già in vantaggio: cross da destra di Ricci, chirurgico per la testa di Coda che batte Bizzarri e porta avanti i suoi. Il Foggia accusa il colpo ma non cede il passo, e a metà primo tempo trova il pareggio da calcio piazzato: la firma è del solito Kragl che su punizione trafigge un incerto Puggioni per la gioia di Grassadonia. Dopo il riposo, dagli spogliatoi torna in campo un nuovo Foggia e dopo cento secondi i rossoneri completano la rimonta: ancora un'incornata, questa volta dell'ex Camporese, ed altra incertezza di Puggioni per il vantaggio dei pugliesi. Al quindicesimo della ripresa, il colpo che spezza le gambe del Benevento: palla sanguinosa persa da Viola a centrocampo e contropiede finalizzato alla perfezione dai rossoneri per il tris di Galano. Nel finale Coda centra la traversa, ma al triplice fischio esplode la festa del Foggia: è 3-1 al «Vigorito».

Finisce 0-0 la sfida fra Ascoli e Cremonese. Risultato giusto maturato al termine di una partita certamente non spettacolare e con poche occasioni da gol da annoverare. Ne ha avute due la squadra ascolana nel primo tempo, entrambe sui piedi di Ganz che nella prima ha messo di poco al lato e nella seconda si è fatto parare il tiro da Radunovic.
Meglio la Cremonese nella ripresa, pericolosa al 24' con un pallonetto di Boultam parato da Perucchini in uscita.


Secondo pareggio casalingo, 1-1, per il Cosenza che ha affrontato il Perugia. Nel primo tempo della partita, i padroni di casa vanno all'attacco e hanno la meglio contro gli avversari: al 12' del primo tempo passano così in vantaggio con un gol di Riccardo Maniero, bravo a sfruttare un assist di Garritano. Al 7' della ripresa l'arbitro Federico Dionisi tira fuori il cartellino rosso ed espelle, per proteste, l'allenatore del Perugia, Alessandro Nesta. Nel resto del secondo tempo, i lupi silani calano dal punto di vista fisico, dando modo agli umbri di ottenere il pari siglato, al 26', da Michael Kingsley Dogo, che tira in rete dopo una respinta di Saracco. In 6 mila, circa, con una rappresentanza ospite, hanno assistito alla partita.


Verona 13
Pescara 11
Cittadella 10
Benevento 10
Cremonese 10
Salernitana 9
Lecce 9
Spezia 9
Palermo 8
Crotone 7
Brescia 7
Ascoli 6
Padova 5
Perugia 5
Carpi 4
Venezia 4
Cosenza 3
Livorno 2
Foggia 1

- Foggia penalizzato di 8 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA