Totti rinnova il contratto con la Roma fino al 2017: «Si è realizzato il mio sogno»

Foto Il Messaggero.it
di Gianluca Lengua
3 Minuti di Lettura
Martedì 7 Giugno 2016, 13:19 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 14:21

Il matrimonio finalmente è stato celebrato: Francesco Totti e il presidente James Pallotta si sono incontrati nel primo pomeriggio presso lo studio Tonucci, il quartier generale della Roma, per porre le firme sul contratto che legherà il numero 10 alla società giallorossa come calciatore per un altro anno. Camicia bianca e jeans il campione, polo grigia e pantaloni blu il presidente, pochi convenevoli per dare l’impressione che tutto fosse una semplice formalità, nonostante la bufera scoppiata non più di due mesi fa.
 


L’ABBRACCIO E LA FIRMA
Appena arrivato nel luogo dell’incontro Pallotta ha subito abbracciato il suo capitano e lo ha scortato all’interno dello studio legale dove sono rimasti per circa 45 minuti. L’annuncio ufficiale arriverà in serata, ma si tratta di un accordo di un anno come calciatore a 1,2 milioni di euro più eventuali bonus: «Hai rinnovato? Sì, ho firmato per tre anni... Se sono contento? Dovete chiederlo al presidente... E poi ci vediamo tutti a Miami» ha detto ai cronisti al termine del meeting, prima di entrare nella sua smart e tornare a casa per fare le valige. Domani, infatti, il capitano insieme con la sua famiglia salirà su un volo che lo porterà negli Stati Uniti dove passerà parte delle sue vacanze. Al suo ritorno a Roma inizierà il suo ultimo anno come calciatore al termine del quale si concentrerà sulla vita da dirigente per le prossime sei stagioni.

LA REALIZZAZIONE DI UN SOGNO
«Ho fortemente desiderato questo contratto, che rappresenta la realizzazione del mio sogno», ha detto il numero 10 in un’intervista a Roma TV. «Ho sempre sperato di attraversare e di chiudere la mia carriera con una sola maglia addosso, quella della Roma. Dopo aver parlato con il Presidente sono ancora più convinto che restando uniti potremo centrare grandi obiettivi». Anche il presidente Pallotta ha colto l’occasione per commentare la firma sul contratto: «È una bella coincidenza che, nel giorno dell’anniversario della fondazione dell’AS Roma, Totti abbia firmato il suo nuovo contratto da calciatore. Nessuno ha giocato più partite o segnato più gol di Totti in questo Club e noi siamo onorati che possa continuare a giocare per un’altra stagione. Si è guadagnato questo rinnovo e ora vogliamo che questa sua ultima stagione sul campo coincida con l’inizio di una nuova epoca di successi per l’AS Roma»

*** Domani mercoledì 8 giugno 2016 da non perdere in edicola con Il Messaggero uno speciale di 16 pagine dedicato al Capitano Francesco Totti e ai suoi 25 anni con la Roma ***

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA