Roma, torna Andreazzoli nello staff tecnico di Spalletti. Verso il Verona, Gervinho è out

Roma, torna Andreazzoli nello staff tecnico di Spalletti. Verso il Verona, Gervinho è out
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2016, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 17:13
Luciano Spalletti si è insediato ieri a Trigoria dirigendo subito l’allenamento pomeridiano assieme ai suoi uomini di fiducia Marco Domenichini e Daniele Baldini, che lo hanno affiancato già nella prima esperienza romana. A loro si aggiungeranno anche Alessandro Pane, ex vice-allenatore dell’Italia U18 ed Aurelio Andreazzoli. Il tecnico di Certaldo verrà presentato domani nel pomeriggio in conferenza stampa a Trigoria.

SPALLETTI 2.0
Tattica, studio dell’avversario e corsa: la ricetta Spalletti per far tornare a vincere la Roma è semplice quanto efficace. Il tecnico toscano ha richiamato nel suo staff Aurelio Andreazzoli, già suo tattico ed osservatore degli avversari tra il 2005 e il 2009. Per alcuni mesi, dopo l’esonero di Zeman, ha allenato la prima squadra perdendo la finale di Coppa Italia contro la Lazio del 26 maggio. Andreazzoli è stato poi allontanato da Trigoria dopo il primo anno di Rudi Garcia, ma ha comunque continuato a percepire lo stipendio dalla società fino ad oggi. La preparazione atletica continuerà ad essere seguita da Darcy Norman e Ed Lippie, uomini scelti da Pallotta. Spalletti, però, vorrebbe inserire un suo collaboratore di fiducia nello staff. 

GERVINHO OUT
Nell'alenamento del pomeriggio l’ivoriano prosegue il suo lavoro personalizzato a causa di una contusione al ginocchio rimediata nei giorni scorsi, salvo miracoli dell’ultima ora non sarà impiegato contro il Verona.
Strootman si è allenato in mattinata, mentre Maicon ha svolto della fisioterapia per il solito fastidio al ginocchio. Lavoro individuale anche per Keita ed Uçan (che assieme a Ponce ha effettuato in mattinata una visita di controllo a Villa Stuart). In un ipotetico 4-2-3-1 Spalletti schiererà Torosidis e Digne come esterni difensivi, i centrali saranno Manolas e Ruediger. I centrocampisti De Rossi e Nainggolan, mentre i trequartisti Florenzi, Pjanic e Salah dietro all’unica punta Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA