Pallone d'Oro: prorogata la votazione
Cristiano Ronaldo ora è il favorito

Pallone d'Oro: prorogata la votazione Cristiano Ronaldo ora è il favorito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 14:00 - Ultimo aggiornamento: 21 Novembre, 09:10
I tre gol contro la Svezia hanno assicurato al suo Portogallo il biglietto per i Mondiali di Brasile 2014, ma per Cristiano Ronaldo rappresenta la terza tripletta in cinque gare, con 32 reti stagionali e ben 66 nell'anno solare. Il Pallone d'Oro per lui sembra ormai ad un passo, La Fifa, infatti, ha deciso di prorogare la scadenza del voto di 2 settimane: i giurati hanno tempo fino al 29 novembre per formalizzare la propria decisione. «Abbiamo deciso di prorogare i termini», conferma alla Dpa la Fifa, promotrice del premio assieme alla rivista sportiva 'France Football', che ha esteso i tempi per il voto sino a fine mese.



La Fifa ha motivato la proroga affermando di non aver ricevuto un numero di voti sufficiente durante la finestra di voto prevista tra il 15 ottobre ed il 15 novembre. La scelta, ovviamente, è destinata ad avvantaggiare Ronaldo, che nell'ultima settimana ha regalato gol e prodezze con la maglia della selezione lusitana. Penalizzato invece Leo Messi, che vede più lontano il quinto premio consecutivo. Il fuoriclasse argentino del Barcellona è fermo ai box per l'ennesimo infortunio muscolare del suo complicato 2013: mentre Ronaldo fa centro e può spostare voti, la 'Pulcè è ferma ai box e rischia di finire nel dimenticatoio. Con Ronaldo e Messi, al riconoscimento aspira anche Franck Ribery. Il francese, reduce dalla strepitosa annata con il Bayern Monaco, ha centrato la qualificazione ai Mondiali con la sua selezione e spera di festeggiare il 13 gennaio, quando verrà consegnato il premio nella cerimonia in programma a Zurigo.



Pochi i dubbi invece per i bookmaker.
Spetta infatti a Ronaldo la vetta del ranking Paddy Power per l'assegnazione del riconoscimento, più in alto anche di Franck Ribery. L'asso portoghese è quotato a 1,40, mentre per il francese del Bayern Monaco si sale a 3,05. L'ennesima conferma per Leo Messi del Barcellona e quotata a 9,00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA