Napoli, Garcia pronto al debutto: «A Frosinone con voglia e determinazione. Kvara out, gioca Raspadori»

I campioni d'Italia saranno in campo domani alle 18.30

Napoli, Garcia pronto al debutto: «A Frosinone con voglia e determinazione. Kvara out, gioca Raspadori»
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2023, 13:47

NAPOLI – «Niente scuse, saremo pronti». Rudi Garcia torna in Serie A dopo sette anni («È molto più offensiva rispetto al mio periodo alla Roma») e lo fa alla guida del Napoli. Gli azzurri hanno stravinto lo scorso campionato e vogliono partire forte a Frosinone (domani alle 18.30) nella prima gara con lo scudetto sulla maglia: «Non siamo la favorita unica per lo scudetto, ma tra le favorite. Ci sono tante squadre che possono vincere. Si sono rinforzate sul mercato, quindi si parte sullo stesso livello».

Serie A, probabili formazioni della prima giornata: Napoli senza Kvara. Subito in campo Kamada e Aouar

Garcia è soddisfatto del lavoro svolto: «Ho parlato di comfort zone dopo la vittoria dello scudetto, ovviamente a livello inconscio, ma noi dimostreremo di avere la stessa voglia e la stessa intensità.

Il periodo di preparazione è stato positivo, abbiamo dovuto affrontare anche il mercato, ma fortunatamente i giocatori coinvolti sono rimasti qui. Ho trovato grande disponibilità e qualità umane importanti. Il gruppo è quasi lo stesso, tranne Kim, e sono davvero felice».

Garcia non commenta l’acquisto di Gabri Veiga, in arrivo dal Celta Vigo: «Parlo soltanto dei miei giocatori. Lascio questi discorsi al direttore sportivo Mauro Meluso. Diverso il discorso per chi è già in rosa. Cajuste non parla ancora la lingua, così come Natan. Lasciamo loro il tempo di ambientarsi, ma sono pronti già per domani. Portano freschezza e novità. Sono molto soddisfatto di loro, potranno darci una grossa mano».
 
 

Kvaratskhelia non sarà a Frosinone per un affaticamento muscolare: «Lo abbiamo fermato a scopo precauzionale. Ieri ha fatto gli esami e non ha nulla dopo il problema accusato con il Girona. Non si sente al massimo e non vogliamo rischiarlo. Lo avremo all’inizio della prossima settimana». Garcia ha lanciato un indizio sul possibile sostituto: «Lozano può fare bene a sinistra, ma posso schierare sia Elmas che Raspadori. Voglio giocatori polivalenti. Raspadori ci sarà senz’altro dal primo minuto, da esterno oppure da mezz’ala».

© RIPRODUZIONE RISERVATA