Napoli, Benitez dà la caccia a Roma e Juve
«Aspetto rinforzi, ora vinciamo a Cagliari»

Napoli, Benitez dà la caccia a Roma e Juve «Aspetto rinforzi, ora vinciamo a Cagliari»
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 13:22 - Ultimo aggiornamento: 13:27
La trasferta di Cagliari è tosta, ma il pensiero di Benitez va oltre. Vuole guadagnare punti su Roma e Juve e sa che per farlo non conta solo battere i sardi ma servono rinforzi, specialmente in difesa.

«Il bilancio per ora è positivo, se battiamo il Cagliari sarà ancora meglio», dice il tecnico spagnolo. «Arrivare dove siamo arrivati in Champions e dove siamo in campionato dopo 5 mesi è molto positivo. Certo, il bilancio può anche essere migliore ma abbiamo fiducia che il prossimo anno sarà ancora meglio. Per adesso il nostro obiettivo è recuperare terreno su Roma e Juventus», sottolinea Benitez, prima di aprire il capitolo mercato.



Al club partenopeo sono stati accostati N'Koulou del Marsiglia e Gonalons del Lione. Il sogno è Mascherano del Barcellona. «Tutti gli allenatori in questi giorni aspettano sempre qualche regalo, abbiamo lavorato tanto per essere preparati e poi vediamo. Ora non è facile trovare sul mercato giocatori che possano fare meglio di quelli in rosa, vediamo se arriva qualcuno altrimenti lavoreremo ancora di più. Cerchiamo giocatori di qualità che possano dare qualcosa in più alla squadra, ma non dico nome e ruolo perchè altrimenti sbaglio. Preferisco comprare anche un solo giocatore ma di livello piuttosto che 2, 3 o 5. Ma i giocatori con più qualità dei nostri stanno giocando sicuramente in qualche squadre forte...Noi comunque lavoriamo su questa idea».
© RIPRODUZIONE RISERVATA