Milan, Montella: «Come a Bologna, con la Lazio serve coraggio»

Milan, Montella: «Come a Bologna, con la Lazio serve coraggio»
di Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Febbraio 2017, 11:44 - Ultimo aggiornamento: 18:00
«Serve coraggio» per la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Per questo scontro diretto per l’Europa League Vincenzo Montella vuole rivedere lo stesso spirito di Bologna. Poi, su Keita: «Non parlo dei giocatori degli altri. Ma i biancocelesti sono fortunati ad averlo».

Lazio. «Dobbiamo pensare solo al nostro cammino. Serve massima partecipazione e mercoledì lo abbiamo visto bene. Loro sono una squadra importante, ma noi dobbiamo pensare solo a noi e fare del nostro meglio. Serve lo stesso spirito visto a Bologna».

Simone Inzaghi. «C’è un ottimo rapporto. Mi ha sorpreso molto quest’anno perché ha dimostrato di sapere guidare una squadra importante come la Lazio».

Derby con la Lazio. «Ricordo bene il primo derby che ho vinto 4-1. Ho un ottimo rapporto con i laziali, sento la loro stima anche se siamo stati avversari a lungo».

Spirito di squadra. «I ragazzi sono molto uniti e vogliono raggiungere obiettivi importanti tutti insieme. Sono orgoglioso di questa squadra».

Espulsioni. «C’è stato qualche rosso di troppo. A volte può capitare di esagerare per la voglia di recuperare il pallone».

Deulofeu. «Nessuno se lo aspettava. Va bene premiare mediaticamente il suo momento, ma io voglio premiare anche il lavoro degli altri».

Bacca. «Il mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se non lo fa, la colpa è mia. In passato ha fatto meglio rispetto ad ora».

Formazione. «La difesa è quella. Ho un dubbio in mezzo e in attacco».

Keita. «Non parlo mai dei giocatori degli altri. Lui ha potenzialità enormi e per fortuna della Lazio gioca con loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA