Milan: ufficiale Bonucci, domani la presentazione: «Inizia una nuova sfida»

Milan: ufficiale Bonucci, domani la presentazione: «Inizia una nuova sfida»
3 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Luglio 2017, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 20:37

In attesa di scoprire se Leonardo Bonucci otterrà il numero 19 caro a lui quanto a Frank Kessie, che sembra piuttosto restio a cederlo, il difensore della Nazionale è diventato ufficialmente un calciatore del Milan per i prossimi cinque anni. L'accordo per il trasferimento del calciatore dalla Juventus, annunciato nei giorni scorsi, era infatti vincolato al superamento delle visite mediche. Così dopo l'arrivo di Bonucci in Cina, che ieri ha raggiunto la squadra impegnata nella tournée, il club rossonero ha finalmente potuto dare il crisma dell'ufficialità alla firma del giocatore sul contratto fino al 2022. Domani è prevista la consueta presentazione via social network del nuovo acquisto, con l'ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli: non come al solito su Facebook, che nella Repubblica popolare è vietato, bensì sul social cinese Weibo. Bonucci in questa occasione potrebbe rivelare se manterrà il numero 19 anche nell'avventura rossonera, altrimenti bisognerà attendere l'amichevole di sabato contro il Bayern Monaco.

SALUTO SOCIAL
Intanto Leo ha parlato - o meglio, scritto - per la prima volta da giocatore del Milan, con un lungo post sul suo profilo Instagram. «Quando pensi al Milan, vieni subito attratto dalla sua storia, da quella dei campioni che hanno vestito la sua maglia. Penso a Baresi, Costacurta, Maldini, Nesta, Tassotti. Li ammiro per quello che hanno dato al calcio e a questo Club. Loro sono nella leggenda, Io arrivo oggi, per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia rossonera e della mia carriera», scrive Leo.  

 

 

Quando pensi al Milan, vieni subito attratto dalla sua storia, da quella dei campioni che hanno vestito la sua maglia. Penso a Baresi, Costacurta, Maldini, Nesta, Tassotti. Li ammiro per quello che hanno dato al calcio e a questo Club. Loro sono nella leggenda, Io arrivo oggi, per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia rossonera e della mia carriera. Inizia una nuova sfida, una nuova avventura assieme a compagni che come me hanno tanta fame e voglia di vincere. Ringrazio la Società tutta, il Direttore Fassone, il DS Mirabelli e il Mister che mi hanno voluto fortemente e fatto sentire importante e al centro di questo progetto ambizioso. Sono stato accolto con un affetto e un calore smisurato da parte dei tifosi rossoneri e per questo mi impegnerò, insieme ai miei compagni, per far sì che questo entusiasmo continui e si alimenti durante la stagione, attraverso le vittorie e la voglia da parte di tutti di riportare il Milan ai vertici italiani ed europei, a cominciare dalla prossima gara. Uniti si può. #HungrierThanEver #LB19 #AcMilan #NewSeason - When you think of AC Milan, you naturally think of the team's history, of all those champions who have worn the famous team colours. I think of Baresi, Costacurta, Maldini, Nesta, Tassotti. I admire them for what they have given to football and this Club. They are legends. I arrive today to start writing a new page in the Rossoneri history and in my career. The challenge begins now, a new adventure starts today together with comrades who, like me, are so hungry to win. I would like to thank the entire team, Director Fassone, DS Mirabelli and Mr. Montella, who have all strongly supported me and made me feel so central to this ambitious new plan. I have been greeted with affection and warmth from the fans and that makes me committed to work hard, together with the rest of the team, to make sure this enthusiasm continues and grows during the season as we work towards winning and bringing AC Milan back to the heights of the Italian and European tournaments. We start now. Together we can. #HungrierThanEver #LB19 #AcMilan #NewSeason

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA