Liga, l’Atletico Madrid supera il Real al secondo posto: piegato il Betis con Koke

Koke
di Benedetto Saccà
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Novembre 2015, 00:21 - Ultimo aggiornamento: 00:34
Sorpasso compiuto. Davanti ai quasi 42 mila spettatori dello stadio Villamarin di Siviglia, l’Atletico Madrid ha liquidato il Betis (1-0) ed è volato al secondo posto della Liga, superando come detto i cugini del Real, ora terzi.. A risolvere la gara, un gol firmato da Koke dopo appena sette minuti di gioco. Poi la sfida l’ha caratterizzata solamente uno sfilare di cinque cartellini gialli.

Giusto per intendersi, adesso il podio della classifica lo domina il Barcellona di Luis Enrique con 30 punti, e lo completano per l’appunto l’Atletico, assestato a quota 26, e il Madrid di Rafa Benitez, terzo a 24.

Va sottolineato, inoltre, che la squadra di Diego Simeone può vantare anche la miglior difesa del campionato, visto che ha subìto soltanto sei reti nell’arco delle 12 giornate disputate finora. Quanto all’attacco, ha segnato solo 17 gol. Pochi, forse, eppure tutti o quasi determinanti. Piuttosto lontano, comunque, lo sfrecciare del Barça, capace di realizzare 29 centri e quindi al momento la formazione più prolifica della Spagna.