Lazio-Torino 2-0: Vecino e Zaccagni fanno respirare Sarri

I biancocelesti

Diretta Lazio-Torino dalle 20.45: probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
di Giuseppe Mustica
5 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Settembre 2023, 13:50 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 14:43

Quattro punti in cinque giornate. Pochi. Serve la svolta in casa Lazio che questa sera ospita il Torino reduce dal pareggio interno contro la Roma. Ammessa solamente la vittoria contro una formazione, quella di Juric, che vive comunque un buon momento di forma, sia mentale che fisico. Insomma, sarà tutt'altro che semplice per i biancocelesti. La squadra in ritiro ha avuto la visita del presidente Lotito che ha cenato con Immobile e soci. Il momento è delicato e l'intervento del patron è arrivato immediato. Bisogna ritrovare solidità difensiva, e ritrovare quel veleno che ha acceso la Lazio in diverse occasioni l'anno scorso. Quel veleno che non si vede al momento e che nemmeno il pareggio contro l'Atletico in Champions League ha fatto riemergere. Si parte alle 20:45. Arbitra Fabbri. 

SECONDO TEMPO

98' Non c'è più tempo.

Vince la Lazio. 

94' Fabbri fischia un fallo di mano di Hysaj, però il pallone colpisce prima il corpo e poi il braccio del difensore. Fabbri va al Var, e decide di cancellare il tiro dagli undici metri. 

90' Saranno 6 i minuti di recupero.

89' Isaksen inventa, Castellanos per poco non fa cadere l'Olimpico: da dentro l'area di rigore l'attaccante si inventa una rovesciata che esce di un nulla alla destra di Milinkovic-Savic. Sarebbe stato un gol bellissimo.

86' Giallo anche per Ricci. 

82' Punizione per la Lazio, Luis Alberto cerca Romagnoli sul secondo palo che però non ci arriva. 

75' GOL LAZIO: La Lazio mette il lucchetto alla partita con Zaccagni. Altra azione bella, questa volta dall'altro lato, ed è Felipe Anderson a mandare in porta il compagno di reparto. Tutto solo davanti a Milinkovic-Savic l'attaccante biancoceleste non ha problemi a mandare la Lazio sul 2-0. Primo gol in stagione. 

74' Buon intervento difensivo di Romagnoli, che si fa fare anche fallo da Sanabria. Lazio attenta. 

71' Lazio adesso molto più tranquilla, e si vede. Compatta e concentrata la squadra di Sarri, che concede pochissimo ad un Torino che, comunque, non ha per nulla alzato il ritmo. 

65' Ammonito anche Immobile per un fallo su Bellanova. 

61' Mette mano alla panchina Juric, fuori Zapata dentro Radjonic, fuori Tameze e dentro Ilic. 

56' GOL LAZIO: Un'azione bella, in velocità, che porta al vantaggio della Lazio. Si sviluppa tutto sulla destra, con Lazzari che riesce a mettere un ottimo pallone in mezzo e Vecino, come uno degli attaccanti più navigati, anticipa tutti e di interno impatta al volo mandando sul secondo palo. Avanti i biancocelesti. 

54' Immobile in area non riesce ad agganciare il pallone, Zaccagni gli aveva servito un buon pallone. 

52' La Lazio riesce a recuperare il pallone anche molto velocemente e, nella prima fase dell'azione riesce anche ad avanzare con velocità. Poi sbatte col muro del Torino, compatto, nella propria metà campo. E di sbocchi per la manovra non ce ne stanno. 

49' Bellanova mette in mezzo, Lazaro è pronto a colpire sul secondo palo, ma Lazzari anticipa l'esterno di Juric. 

47' Errore di Rodriguez, con la Lazio che però non ne riesce ad aprofittare. Luis Alberto mette in mezzo il pallone che poi lo stesso difensore alza con Milinkovic-Savic che se lo va a prendere in uscita. 

46' Iniziata la ripresa, nessun cambio, oltre quello di Buongiorno raccontato prima. 

PRIMO TEMPO

48' Poche emozioni nel primo tempo. E Lazio-Torino è 0-0 all'intervallo. Con i fischi dell'Olimpico, che chiedono alla squadra di Sarri qualcosa in più con il solito coro che si usa in questi casi. 

45' Saranno 3 i minuti di recupero. 

45' Cross dalla destra che trova Zapata al centro dell'area: il colpo di testa del colombiano è debole e Provedel blocca senza problemi. 

41' Calcio di punizione per la Lazio che Luis Alberto mette sul secondo palo: Lazaro anticipa Immobile che a pochi metri dalla porta pregustava il gol del vantaggio. 

39' Problemi per Romagnoli, dopo uno scontro con Zapata. Il difensore perde sangue dal naso e c'è anche qualche protesta dalla panchina della Lazio. Ma non c'è nulla né per Fabri e nemmeno per il Var. 

33' Bellanova è il primo ammonito della partita per un'entrata in ritardo su Zaccagni. 

30' La Lazio aveva trovato spazio per la ripartenza, ma Schuurs stoppa il passaggio di Luis Alberto che oggettivamente avrebbe potuto fare meglio in questa occasione. 

27' Primo cambio del match, il Torino perde Buongiorno per un problema muscolare, dentro il georgiano Sazanov. 

25' Trova uno spazio Marusic, che riesce anche a servire Immobile al limite dell'area di rigore. Ma poco preciso anche nelllo stop l'attaccante di Sarri, e la difesa del Torino recupera senza problemi. 

21' Occasioni da rete zero fino al momento. 

18' Sarri ha chiesto alla sua squadra di giocare con il baricentro un poco più basso. Confermate quindi le sensazioni di prima. La Lazio vuole "ripartire" con calma. 

15' Momento di studio della partita. La sensazione è che adesso le due squadre abbiano paura di farsi male. Si gioca a ritmi blandi. 

10' Ha preso coraggio la squadra di Juric, che adesso si affaccia con una certa insistenza dalle parti di Provedel. La Lazio non rischia nulla, però buon momento per il Toro. 

6' Sinistro di Vlasic, con Provedel che respinge con un poco di difficoltà. Il pallone sbuca all'improvviso e il portiere della Lazio riesce comunque ad essere efficace. 

4' Buon avvio della Lazio, che ha iniziato con un buon ritmo. La squadra di Sarri pressa alto, e gioca con una personalità che in questo inizio di stagione si è visto poche volte. 

1' Iniziata all'Olimpico, il primo pallone lo muove la squadra di Sarri. 

Stanno entrando in campo le squadre all'Olimpico. Tutto pronto per Lazio-Torino. 

Le formazioni di Lazio-Torino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

TORINO (3-4-2-1):Vanja; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlašić; Zapata, Sanabria. All: Juric.

Lazio-Torino, dove vedera in tv e in streaming

Lazio-Torino è in programma oggi alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita potrà essere seguita attraverso Dazn, che ha i diritti di tutta la Serie A maschile. Il match di stasera inoltre sarà possibile seguirlo anche su Sky Sport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA