Juve-Lazio, Allegri: «Serviva una prova di carattere,
ora nuovi rinforzi sul mercato»

Juve-Lazio, Allegri: «Serviva una prova di carattere, ora nuovi rinforzi sul mercato»
3 Minuti di Lettura
Sabato 8 Agosto 2015, 17:17 - Ultimo aggiornamento: 17:18
«Sono molto contento per i ragazzi: hanno fatto una partita di carattere, adattandosi ad un campo pessimo a discapito dello spettacolo; abbiamo avuto le nostre occasioni contro una buona Lazio». Il tecnico della Juventus commenta così, ai microfoni della Rai, la conquista della settima Supercoppa.

«Era importante vincere e partire bene - continua il tecnico bianconero - Abbiamo preso dei bravi giovani e abbiamo alcuni giocatori fuori, dobbiamo pazientare». Allegri promuove il mercato. «Abbiamo fatto ottimi acquisti, manca ancora tanto alla fine delle trattative e la società vedrà cosa fare. Dobbiamo affrontare una stagione importante e costruire una squadra che abbia un futuro nei prossimi 4-5 anni».

Sul finale di partita la strigliata a Dybala, autore del secondo gol, per un tunnel che poteva costare caro alla Juve: «Sono ragazzi spensierati, perchè giovani, e mancano un pò di esperienza - osserva Allegri - Ma Dybala è un ragazzo sveglio e imparerà in fretta».

La squadra inizierà ora a prepararsi per l'inizio del campionato, con il calendario che, dopo l'avvio con l'Udinese, la metterà subito di fronte alla Roma. «Dobbiamo giocare 38 partite e affrontarle tutte - taglia corto Allegri - Finora abbiamo fatto una buona preparazione, dobbiamo continuare a lavorare».

Sul mercato bianconero Allegri spiega: «Khedira e Mandzukic sono ragazzi di caratura europea, purtroppo Khedira ha avuto questo infortunio, Mario è un lottatore e quando gli arriva la palla in area spesso la trasforma in gol. Direi che abbiamo fatto dei buoni acquisti, è normale che manca ancora molto alla chiusura del mercato e la società vedrà cosa fare, oggi dobbiamo ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto perché era una partita molto importante».

«Sono molto contento innanzitutto per i ragazzi perché hanno fatto una partita importante adattandosi subito alle pessime condizioni del campo, e questo è andato a scapito dello spettacolo, però ci serviva fare una partita di carattere dove abbiamo avuto le nostre buone occasioni, una con Mandzukic in cui Mario ha sbagliato in modo clamoroso, poi ci siamo difesi in modo ordinato contro una buona Lazio», prosegue il tecnico livornese ai microfoni di Rai Sport.

Sugli acquisti che si aspetta da qui alla chiusura della finestra di mercato, Allegri aggiunge: «Dipende che giocatori da Juventus la società troverà e poi valuteremo le qualità che hanno per affrontare una stagione importante come questa e costruire qualcosa che possa avere un futuro per i prossimi 4-5 anni. Altrimenti rimanevamo con quelli dell'anno scorso, però il futuro della Juventus sarebbe stato diverso».

Infine sui prossimi impegni, la prima di stagione contro l'Udinese e poi la trasferta all'Olimpico contro la Roma. «Le partite le dobbiamo fare tutte e 38, adesso abbiamo qualche giorno per preparare la sfida con l'Udinese e poi affronteremo alla Roma. Fino ad ora è stato fatto un buon lavoro dallo staff e questa è la cosa più importante», conclude Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA