Non solo Hoedt nella testa, la Lazio segue anche Heurtaux

Non solo Hoedt nella testa, la Lazio segue anche Heurtaux
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Gennaio 2015, 05:47 - Ultimo aggiornamento: 10:20
Silenzio strategico su Hoedt, tanto movimento in uscita. La Lazio non molla il centrale olandese, ma lavora anche su un paio d'alternative e contestualmente cerca di portare avanti alcune trattative ben avviate. Situazioni che potrebbero portare soldi in cassa per sbloccare l'affare con l'Az Alkmaar oppure per andare a prendere un altro giocatore.



SOLDI FRESCHI

L'operazione che si potrebbe chiudere a breve è quella che riguarda Ciani. Il Tolosa è interessato, i francesi avrebbero messo sul piatto quasi un milione di euro, ma allo stesso tempo sul centrale ha chiesto informazioni anche l'Olympiacos. Il giocatore ritornerebbe volentieri in patria, ma i greci sarebbero disposti a pagare qualcosa di più sia alla Lazio, sia al difensore. Entro la prossima settimana, in un modo o nell'altro, la trattativa si dovrebbe definire, anche se la posizione di Ciani appare piuttosto irremovibile.

L'altro affare in rampa di lancio porta in Emilia, precisamente a Parma. La società gialloblù è fortemente interessata a Gonzalez, ma la Lazio vuole monetizzare e sta spingendo per ottenere un prestito oneroso, circa 700.000 euro, più un obbligo di riscatto per giugno a due milioni di euro. I nuovo proprietari ci stanno pensando, ma la sensazione è che anche qui l'operazione si possa chiudere positivamente entro pochi giorni. Il Tata, nonostante qualche dubbio iniziale, avrebbe dato il suo assenso al trasferimento. C'è pure il Verona, ma l'accelerata del Parma rischia di tagliare fuori i veneti. Un altro giocatore che ha richieste è Ederson, per lui ci sono offerte dall'Italia, dalla Grecia e anche dal Qatar.



GIORNI DECISIVI

Se una o due operazioni in uscita dovessero andare bene a breve, allora la Lazio potrebbe decidere di affondare il colpo su Hoedt, alzando sensibilmente l'offerta e portarla da circa 800.000 euro a poco sopra il milione di euro. L'Az spinge per avere due milioni e, in effetti, da questa proposta non si è mai spostato. Sembra una situazione piuttosto complicata e più di tanto i biancocelesti non insisteranno, visto che tra sei mesi potrebbero ingaggiare il giocatore a zero o quasi (l'indennizzo da riconoscere all'Alkmaar a giugno è di 480.000 euro). Rumors milanesi assicurano che, visti i buoni rapporti con l'Udinese, la Lazio potrebbe provare a prendere Thomas Heurtaux, prestito con riscatto, ma da Formello non confermano.