Fair play finanziario: la Uefa punisce il PSG:
tetto agli ingaggi e mercato limitato

Fair play finanziario: la Uefa punisce il PSG: tetto agli ingaggi e mercato limitato
1 Minuto di Lettura
Martedì 6 Maggio 2014, 14:23 - Ultimo aggiornamento: 15:08
Dopo il caso Barcellona e la reazione della Fifa per il troppo disinvolto tesseramento di minori, con un primo stop totale al mercato poi tramutato in una sospensiva, ecco che la scure istituzionale del calcio si abbatte sul PSG di Ibrahimovic e Cavani, colpito da sanzioni Uefa per la violazione delle regole del fair play finanziario.



Quattro le misure punitive: tetto agli stipendi dei giocatori, 60 milioni massima spesa concessa nella prossima campagna acquisti (ma per un solo giocatore), vendere tesserati prima di comprare, 21 giocatori invece di 25 nelle liste di Champions League. L'anticipazione è stata raccolta dal quotidiano L'Equipe sul suo sito on line.



Probabile che la società di Al-Khelaifi tenti a questo punto la strada del patteggiamento nella direzione di una riduzione della multa e in un ampliamento della finestra utile per l'acquisto di calciatori.



L'attività dell'Uefa è naturalmente più ampia di quanto trapelato sul PSG. Sotto indagine sono finiti 76 club, con l'archiviazione per 67 società. Tra le 9 squadre ancora sotto esame, Il Paris Saint-Germain ma nahce il Manchester City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA