Dybala: «Sono al Mondiale grazie alla Roma e Mourinho»

L'argentino dal Qatar dice: «La Roma ha svolto un ruolo fondamentale nel mio recupero»

Dybala: «Sono al Mondiale grazie alla Roma e Mourinho»
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Dicembre 2022, 13:14

«Ho fatto di tutto per recuperare e aiutare la squadra contro il Torino. Mi sono allenato duramente per essere al 100%, e ce l’ho fatta lavorando molto anche con Mourinho con il quale ho un bellissimo rapporto». Lo ha detto Paulo Dybala in Qatar con la sua Argentina. La Joya non ha ancora giocato nemmeno un minuto nonostante sia riuscito a recuperare in tempo per essere convocato: «Ho fatto di tutto per per giocare l’ultima sfida con la Roma, ho parlato con Mourinho e durante la settimana che portava alla sfida col Torino mi ha chiesto come stessi. Io gli ho risposto che se avesse avuto bisogno sarei stato a disposizione. Sono entrato in campo, mi sono sentito bene e la mia prestazione è stata positiva. E quella partita giocata ha portato anche alla convocazione con l’Argentina», le sue parole all'emittente cinese Zhibo TV.

Roma, Solbakken sbarca a Fiumicino: subito le visite mediche. Non partirà per il Giappone

L’arrivo in Qatar, dunque, è stato merito della fiducia che Mourinho ha riposto in Paulo: «La Roma ha svolto un ruolo fondamentale nel mio recupero, anche loro volevano che ci fossi nell’ultima partita di campionato.

Quando mi sono infortunato ho avuto paura perché sapevo che il tempo a disposizione per recuperare era poco e la lesione era seria. Fortunatamente ho avuto a disposizione lo staff della Roma che lavora benissimo e che si è coordinato sempre con i medici dell’Argentina. Sono stati giorni di grande sforzo nei quali ho potuto dedicare poco tempo alla famiglia e alla mia ragazza, ma il sogno di recuperare era troppo grande. Il mio sacrificio è servito e sono felice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA