Calciomercato Lazio, vertice anticipato tra Sarri e Lotito. Da Berardi a Zielinski, il tecnico in pressing: ecco i nomi

Ecco i principali profili dei quali si parlerà nell'incontro previsto domani tra Lotito e Sarri

Lazio, vertice anticipato tra Sarri e Lotito. Il tecnico pressa il presidente, ecco con quali nomi
di Valerio Marcangeli
3 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 10:33

L’inizio ufficiale del mercato si avvicina, ma la Lazio continua a temporeggiare troppo. L’unico nome caldo è quello di Berardi, nonostante le smentite di rito di Lotito fuori al Senato: «Non è un obiettivo che mi sono posto. Sono le soluzioni tecniche che vanno trovate, non i nomi». Una dichiarazione che ha accelerato il rientro di Sarri nella Capitale. Il tecnico infatti aveva previsto di tornare la prossima settimana, ma già domani con ogni probabilità incontrerà il presidente per mettergli pressione sugli acquisti della prossima stagione.

Lazio, in arrivo un nuovo vertice tra Lotito e Sarri

Sarri è stato chiaro già lo scorso 8 agosto a Formello e lo ripeterà ancora: serviranno almeno tre colpi entro il ritiro di Auronzo di Cadore. È vero che per le ufficialità bisognerà comunque attendere l’inizio di luglio, ma il problema è che nessuna trattativa per ora è in stato molto avanzato. Una situazione che preoccupa il Comandante in vista della terza stagione di fila sulla panchina biancoceleste, nella quale vorrà raccogliere ulteriormente i frutti del lavoro svolto dall’estate 2021. Per il tecnico la Lazio ha bisogno di cinque o sei rinforzi in vista della stagione del ritorno in Champions e la priorità sarà data al reparto offensivo con un attaccante esterno e una punta.

Le richieste del tecnico

Per la fascia il nome più caldo è quello di Berardi, seguito da Hudson-Odoi e Karlsson. La punta invece è il profilo che tormenta Sarri. Il tecnico si era mosso personalmente per Milik e Simeone, ma sono entrambi sfumati. Ora in pole c’è Marcos Leonardo, mentre le alternative restano Pinamonti, Gimenez e in ultima battuta Bonazzoli. A centrocampo tutto dipenderà da Milinkovic, per il quale Lotito al momento non vuole ascoltare offerte inferiori a 30 milioni di euro. In caso di partenza del serbo sarà difficile arrivare al sogno Frattesi, mentre gli altri obiettivi di lusso restano Zielinski e Loftus-Cheek. Dalle uscite di Basic e Marcos Antonio dipenderanno altre trattative per una mezzala (piacciono Fazzini, Fabbian e il duttile Gedson Fernandes) e un regista (i favoriti sono Torreira, Maxime Lopez e Rovella). Servirà poi un terzino sinistro, con Parisi che resta il sogno e Pellegrini una possibilità in caso di sconto o rinnovo del prestito dalla Juventus. E infine un portiere al posto di Maximiano. Audero è stato bloccato, ma piacciono anche Caprile e Falcone.
I nomi sono tanti, ma gli sviluppi ad oggi sono pochi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA