Lazio-Galatasaray, le pagelle: Biglia, muscoli e idee. Candreva dà la scossa

Lazio-Galatasaray, le pagelle: Biglia, muscoli e idee. Candreva dà la scossa
di Gabriele De Bari
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Febbraio 2016, 09:05
ROMA Candreva, Klose, Parolo e Milinkovic sono i principali artefici della vittoria che vale il passaggio del turno. I primi due, entrati nella ripresa, cambiano volto alla serata europea. Per il tedesco prima rete stagionale.

MARCHETTI 6
Devia in corner una insidiosa punizione rasoterra, mandato allo sbaraglio sul gol, partita senza troppi pericoli.

KONKO 6,5
Deve restare ancorato su posizioni di attesa per difendere la zona di competenza.Comunque scodella un paio di importanti cross.

 
MAURICIO 6
Qualche punizione di troppo, tanta esuberanza nel contesto di una prova positiva.

BISEVAC 5
In letargo sul gol del 2-1, un errore grave per un elemento della sua esperienza che riapre una gara già chiusa.

RADU 6
Dalla sua parte i turchi attaccano molto, soffre l'arrembante Denayer, serve a Klose il pallone del terzo gol, che scaccia gli incubi che allignano sugli spalti.

MILINKOVIC 6,5
Tonico, pugnace, potente. Quello che sopporta il maggior lavoro del centrocampo, specialmente nella fase iniziale, peccato per qualche passaggio importante sbagliato.Una prova di ottimi contenuti.

BIGLIA 6,5
Un tiro dal limite, alzato da Muslera, e un assist prezioso per il gol di Parolo, tanto movimento al servizio della causa.

PAROLO 7
Un colpo di testa vincente, che spiana la strada al successo, per scacciare i fantasmi di questi mesi difficili. E tanto sacrificio tattico.

ANDERSON 6
Avulso dal gioco, a tratti svogliato nel primo tempo, quando perde 8 palloni e ciabatta un destro facile. Nella ripresa segna un golletto semplice, su passaggio di Matri.

MATRI 6,5
Prima frazione anonima, ripresa da protagonista: un palo e un assist.

LULIC 5
Insolitamente flaccido e spento. Non riesce mai a conquistare il fondo per il cross, né a rendersi pericoloso con le solite sgroppate. Gioca troppo avanzato, in un ruolo non suo, e viene facilmente marcato.

CANDREVA 7
Entra subito nel vivo della sfida e la cambia con spunti veloci. Conquista il corner, dal quale scaturisce il vantaggio, avvia l'azione del raddoppio, entra anche nella terza rete. Nel finale, lanciato da Klose, si lascia anticipare da Muslera. Gioca con il cuore: per sè e per la squadra.

KLOSE 7
Appena in campo sfiora la marcatura con una conclusione acrobatica, da terra, ribattuta a un passo dalla riga.Poi archivia la qualificazione siglando il 3-1.

PIOLI 7
La squadra gioca un primo tempo contratto e senza occasioni. Nella ripresa è tutta un'altra storia, grazie agli innesti di Candreva e Klose, che dettano i ritmi.
Pilota la Lazio verso una meritata qualificazione agli ”ottavi”.

BEZBORODOV 6
L'arbitro russo dirige senza gravi errori, mancano solo un paio di gialli.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA