Benitez vuole la Roma, il duello in Coppa Italia
Il riscatto immediato contro la Lazio

Benitez vuole la Roma, il duello in Coppa Italia Il riscatto immediato contro la Lazio
di Pasquale Tina
2 Minuti di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 15:57 - Ultimo aggiornamento: 17:44
La Coppa Italia come un balsamo rigenerante. Il Napoli cerca il riscatto immediato domani sera contro la Lazio per cancellare il momento negativo in campionato: i due pareggi consecutivi con Bologna e Chievo hanno certificato le difficoltà della squadra di Benitez contro le piccole. Il gap nei confronti della Roma è pesante (-6), quindi la coppa è sicuramente un obiettivo da centrare a tutti i costi. «Se possiamo vincere subito qualcosa, è meglio», ha spiegato Benitez qualche tempo fa. Lo spagnolo vuole aumentare sin da subito la collezione di “tituli” e la manifestazione tricolore lo ingolosisce molto. La sfida contro il grande ex, Edy Reja, ha il sapore del crocevia: il Napoli spera di imboccare la giusta direzione per cancellare cattivi pensieri e i venti di crisi che hanno agitato il San Paolo.



TORNA REINA

Benitez, dunque, sta preparando la sfida nel migliore dei modi per guadagnare così un posto nella doppia semifinale contro la Roma, ennesima puntata di un duello che si è infiammato dopo il tweet - poi corretto - di Pepe Reina sul rigore concesso ai giallorossi contro il Verona. Il portiere spagnolo sarà una delle novità della partita: è pronto a riprendersi la maglia da titolare dopo il problema muscolare accusato a Cagliari prima della sosta natalizia.



HIGUAIN A RIPOSO?

Scalpitano pure Fernandez e Jorginho che potrebbero essere preferiti a Britos e Inler: il brasiliano ha debuttato con il Chievo guadagnandosi i complimenti dell'allenatore, ma non è soddisfatto. Sa di poter fare di più e intende dimostrarlo subito. Benitez potrebbe far rifiatare anche uno tra Higuain e Callejon, tra i più stanchi con il Chievo: Pandev e Insigne, dunque, hanno buone chance di mettersi in mostra. La rifinitura di stamattina chiarirà gli ultimi dubbi. Una buona notizia, intanto, è arrivata da Valon Behrami, rientrato al centro tecnico di Castel Volturno - dopo il periodo trascorso Lugano - per la riabilitazione: sta lavorando con il pallone per accorciare i tempi di recupero. Restano incerti, invece, quelli di Zuniga, ieri a Roma per una visita da Mariani a Villa Stuart. Il tecnico spagnolo, dal canto suo, ha chiesto la massima concentrazione cercando di isolare il gruppo dalle voci di mercato che si fanno insistenti. Ha funzionato la politica dei prezzi popolari voluta dal presidente De Laurentiis. Saranno almeno in 40mila sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA