Basket, Reggio batte Cantù 97-92
domani Trento-Pistoia, sfida tra imbattute

Basket, Reggio batte Cantù 97-92 domani Trento-Pistoia, sfida tra imbattute
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Ottobre 2015, 16:37 - Ultimo aggiornamento: 22:54
Terza giornata di campionato con un anticipo importante, Reggio Emilia contro Cantù, con la Grissin Bon che ha battuto dopo un supplementare la Vitasnella che giocava la sua partita numero 1900 ed è ancora, quest’anno, senza vittorie. La Grissin Bon, adesso in tersta da aola alla classifica, è la squadra che gioca il miglior basket del campionato come ha spiegato Fabio Corbari, il coach di Cantù e lo ha capito ancora di più stasera dopo aver perso 97-92 con 22 punti di Lavrinovic. Inutili, sulla sponda canturina, i 30 di Heslip. Domani la giornata propone Trento-Pistoia, due imbattute e una lo rimarrà anche domani. Trento è reduce dalla pazzesca rimonta-sorpasso a Cremona (-33 e poi ha vinto) e in più c’è la partita di Vincenzo Esposito, oggi coach di Pistoia che ha guidato Trento, la sua prima panchina.

Cremona ospita Caserta: questa partita deve far capire se la Vanoli ha dimenticato la batosta con Trento. A Sassari arriva Brindisi nella partita che mette di fronte i due migliori attacchi del campionato e la dinamo ha voglia di rivincita dopo lo stop in Eurolega a Istanbul.

Lunedì il posticipo ci porta ad Avellino dove è di scena l’EA7 Emporio Milano. Per l’Armani è una verifica dopo il mezzo passo falso (mezzo per gli ultimi minuti in pieno caos anche ha alla fine ha vinto) in Eurolega contro il Vitoria.

Il programma. Stasera Grissin Bon Reggio Emilia-Vitasnella Cantù 97-92 dopo 1tps.
Domani, ore 18.15: Manital Torino-Umana Reyer Venezia (ore 12, Sky Sport2), Dolomiti Energia Trentino-Giorgio Tesi Group Pistoia, Obiettivo Lavoro Bologna-Betaland Capo d’Orlando, Openjobmetis Varese-Consultinvest Pesaro, Vanoli Cremona-Pasta Reggia Caserta, Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi (ore 20.45, Rai Sport2).
Lunedì, ore 20.45 Sidigas Avellino-EA7 Emporio Armani Milano (Sky Sport2 HD).

La classifica: Reggio Emilia p 6., Sassari, Trento e Pistoia 4, Brindisi, Torino, Venezia, Bologna, Milano, Avellino, Capo d’Orlando e Caserta 2, Pesaro, Cremona, Cantù e Varese 0.


Serie A2: la Virtus Roma riceve Agrigento

Domani pomeriggio alle 18 al Palazzetto di viale Tiziano l’Acea Roma gioca la sua seconda partita in casa. Lo fa affrontando la Moncada Agrigento che lo scorso anno ha sfiorato la promozione. La squadra di coach Franco Ciani deve fare i conti con l’assenza del play Piazza, infortunato. Roma, che non ha ancora vinto, è reduce da una settimana complicata: Voskuil e Callahan hanno saltato due giorni di allenamento a causa di problemi fisici ma sono recuperati mentre Olasewere e Benetti hanno concluso anzitempo l’allenamento di questa mattina e sono in dubbio.

Guido Saibene parlando della gara di domani ha detto che «Agrigento è una realtà ormai consolidata della pallacanestro italiana e ha nel nucleo di italiani composto da Saccaggi, Evangelisti, Chiarastella, De Laurentiis e Vai lo zoccolo duro del roster».

Agrigento ha perso la gara interno contro Agropoli e vorrà prendersi la rivincita. «Per noi sarà un’ottima occasione per misurarci con una delle migliori squadre del nostro girone - ha aggiunto Saibene - La chiave della partita sarà mentale prima ancora che tecnica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA