Basket, la Virtus Roma si ferma ancora. Serie A: il clou a mezzogiorno tra Avellino e Cremona

Olasewere
di Carlo Santi
2 Minuti di Lettura
Sabato 9 Aprile 2016, 22:59 - Ultimo aggiornamento: 23:58
Arriva un'altra sconfitta nel finale per l'Acea Roma che a Latina, nell'anticipo, si è arresa alla Benacquista Assicurazioni 90-85. Non sono bastati i 34 punti di Olasewere con i suoi 15 rimbalzi. Roma, che era riuscita a salire a +7, si è fatta raggiungere sul 9-79 e poi non ha saputo più reagire, superata dalla tripla di Lilov e po da Tavernelli. Adesso la situazione in classifica non è brillante per gli uomini di Attilio Caja.
Per quanto riguarda la serie A, a quattro giornate dalla fine della stagione regolare molto è da definire. Oggi la sfida di mezzogiorno tra Avellino e Cremona è il clou e vale il terzo posto, con la Vanoli che è avanti di 2 punti. L'Armani Milano, che gioca la seconda trasferta di fila, è a Brindisi (non ha Alessandro Gentile dopo l’infortunio ad un dito della mano). Reggio Emilia, che sogna l'aggancio al vertice, è a Caserta.
Interessante la lotta per la salvezza.

Il programma, ore 18.15: Sidigas Avellino-Vanoli Cremona (ore 12, Sky Sport 1 HD), Pasta Reggia Caserta-Grissin Bon Reggio Emilia, Openjobmetis Varese-Umana Reyer Venezia, Dolomiti Energia Trentino-Vitasnella Cantù, Giorgio Tesi Group Pistoia-Obiettivo Lavoro Bologna, Consultinvest Pesaro-Betaland Capo d'Orlando, Banco di Sardegna Sassari-Manital Torino, Enel Brindisi-EA7 Emporio Armani Milano (ore 20.45, Rai Sport1 HD).

La classifica: Milano p. 40, Reggio Emilia 38, Cremona 36, Avellino 34, Trento, Pistoia, Venezia e Sassari, Varese, Brindisi e Capo d'Orlando 22, Caserta, Cantù, Bologna e Pesaro 20, torino 18.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA