Roma, sorpresa all'Olimpico: in panchina al posto di Mourinho ci sarà Bruno Conti

L'ex capitano ha il patentino di prima categoria e affiancherà Rapetti

Roma, sorpresa all'Olimpico: in panchina al posto di Mourinho ci sarà Bruno Conti
di Alessandro Angeloni
3 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Agosto 2023, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 21:56

Olimpico sold out, con sorpresa: Bruno Conti in panchina, come in quella stagione drammatica del 2004, quando Marazico andò in soccorso della banda giallorossa e la portò in salvo. Bruno c’è sempre quando si tratta di aiutare, ed eccolo di nuovo all’Olimpico, per sostituire nominalmente José Mourinho, squalificato insieme con il suo vice Foti e due collaboratori, Nuno Santos e Salzarulo.

Serie A, probabili formazioni della prima giornata: Napoli senza Kvara. Subito in campo Kamada e Aouar

Stefano Rapetti, che è il preparatore atletico della squadra, dirigerà le operazioni contro la Salernitana, sarà lui a ricevere le indicazioni da Mourinho, come ha fatto per tutte le amichevoli estive. Rapetti non ha il patentino e in lista, come noto, ne serve uno di prima categoria e la scelta ricade appunto su Bruno Conti, che riceverà l’abbraccio dell’Olimpico, perché dei tifosi della Roma lui resta un idolo assoluto.

«Un’emozione grandissima - sono le parole di Bruno Conti -.

L’allenatore ovviamente è Mourinho e in considerazione della squalifica sarà Stefano Rapetti la sua voce in campo: a me è stato chiesto di essere di supporto e io non vedo l’ora di poter dare il mio contributo. So che domenica ci sarà l’ennesimo sold out allo Stadio Olimpico, da parte mia spero di poter portare ancora più entusiasmo, in un momento in cui la panchina dovrà sopportare diverse assenze, su tutte quella di José». 

«Per prima cosa desidero ringraziarlo pubblicamente per l’opportunità che mi ha dato. Io ce la metterò tutta per risultare di aiuto. Ringrazio inoltre lo staff del mister per come mi ha accolto. Ci tengo a ringraziare personalmente la famiglia Friedkin che guida questo Club: quando la Roma chiama è impossibile non rispondere. Sentire il nostro pubblico alle spalle so già che sarà bellissimo».

«Avere Bruno seduto al mio posto è un onore per me», ha commentato José Mourinho. «Quando ho parlato con lui la prima volta ho sentito subito il suo entusiasmo e il suo trasporto: sono io che ringrazio lui per le emozioni che mi ha restituito e sono sicuro che domenica assieme ai nostri tifosi ci darà una spinta in più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA