Mondiali nuoto a Doha, Razzetti e Martinenghi vincono la medaglia d’argento

Razzetti ha conquistato l'argento nei 200 farfalla, mentre Martinenghi arriva secondo nei 50 rana. Paltrinieri terzo negli 800 stile libero

Mondiali nuoto a Doha, Razzetti e Martinenghi vincono la medaglia d’argento
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 17:31 - Ultimo aggiornamento: 18:25

Non ha deluso le attese Gregorio Paltrinieri che è salito sul podio nella finale dei Mondiali di Doha negli 800 stile libero, conquistando la medaglia di bronzo. Dopo il successo nella 4x100 mista (pass per le Olimpiadi 2024), l'Italia sorride ancora nel nuoto grazie a Greg che ottiene il nono podio in vasca della sua carriera.

Simona Quadarella oro nei 1500 metri ai mondiali di Doha: «Volevo vincere»

E pensare che ai Mondiali di Fukuoka Paltrinieri era arrivato ultimo negli 800 e molti lo avevano dato per "finito". A Doha, invece, ha ottenuto l'argento nella staffetta ma soprattutto il bronzo in finale degli 800 stile libero. Si tratta della diciannovesima finale Mondiale nella carriera del nuotatore azzurro. Nonostante gli sforzi nel finale Greg riesce a resistere e a prendersi il terzo posto, dietro a Wiffen e Winnington.

Gli argenti

Dopo il nuotatore di Carpi sono scesi in vasca anche Alberto Razzetti e Nicolò Martinenghi.

Il primo ha conquistato l'argento nei 200 farfalla, mentre il secondo ha portato a casa lo stesso risultato nei 50 metri rana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA