Da Battiato a Gigi d'Alessio, tutti gli spettacoli del Foro Italico

Da Battiato a Gigi d'Alessio, tutti gli spettacoli del Foro Italico
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Luglio 2014, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 2 Luglio, 15:36
Franco Battiato, Elio e le storie tese e Gigi D’alessio: sono sono alcuni dei prestigiosi nomi della musica italiana e non solo che saliranno sul palco del Centrale Live – Foro Italico nella ricca stagione estiva 2014.

Si comincia il primo luglio con l’unica data italiana del tour di Charles Aznavour. Per il concerto dell’artista franco-armeno la vendita dei biglietti è iniziata mesi fa ed ha fatto registrare presto il tutto esaurito.

Dopo Aznavour, è la volta della band italiana Bandabardò: il 3 luglio il gruppo fiorentino porta nella Capitale il suo “Improbabile Tour” per presentare al pubblico il nuovo disco omonimo.



C’è grande attesa per il concerto di Franco Battiato che salirà sul palco con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini il 14 luglio. Il programma sarà incentrato sulla produzione ispirata al misticismo e alla spiritualità del cantautore siciliano: da “L’ombra della luce” a “E ti vengo a cercare”, passando per altri grandi successi.



Il 17 e 18 luglio largo alla comicità romana di Maurizio Battista e a quella campana dei ragazzi di Made in Sud. Entrambi gli spettacoli iniziano alle 21.



Il 20 luglio torna a distanza di tre anni dall’ultimo album il cantante Alessandro Mannarino che presenta il suo nuovo “Al monte”.



Nella serata successiva saranno protagonisti Elio e le storie tese.



Il 23 luglio è la volta di Alex Britti che torna al Foro Italico dopo il successo dello scorso anno. Il concerto con band segna il ritorno del cantante romano alla chitarra elettrica.



Reduce dalle tappe americane e da un tour italiano di strepitoso successo, che ha debuttato a Roma lo scorso marzo, Gigi d’Alessio arriva al Centrale Live il 26 luglio per presentare al pubblico romano il suo ultimo album “Ora”, uscito lo scorso mese di novembre.



Dopo la pausa nel mese di agosto, il Centrale Live – Foro Italico ospiterà il 5 settembre il ballerino argentino Miguel Angel Zotto, considerato uno dei tre più grandi ballerini di tango di tutti i tempi. Sul palco Zotto sarà accompagnato da Daiana Guspero, prima ballerina della sua compagnia di danza e sua compagna di vita.



Gli appuntamenti estivi chiuderanno la stagione il 26 settembre con un evento unico: arriva in Italia lo spettacolo “La Dolce Vita: The Music of Italian Cinema”, un omaggio alle colonne sonore di indimenticabili film che, dopo le due date a New York, affascinerà gli amanti della musica e del cinema di Roma. Sul palco la Royal philarmonic Orchestra, insieme a Malika Ayane, Raphael Gualazzi e molti altri ospiti.



Per info: Ventidieci srl. Tel: 0773 414521.