Musica, il ritorno di Psy: protagonista con il rapper americano Snoop Dogg

Musica, il ritorno di Psy: protagonista con il rapper americano Snoop Dogg
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Giugno 2014, 19:36 - Ultimo aggiornamento: 19:41
Psy torna in versione hip hop con 'Hangover', un nuovo tormentone che vede lo vede protagonista insieme al rapper americano Snoop Dogg. Dopo i due miliardi di visualizzazioni superate su YouTube dal successo planetario Gangnam Style, il cantante sudcoreano, a poco più di un anno dal suo secondo brano 'Gentleman', segna già un boom: la nuova videoclip è stata già vista oltre 5 milioni di volte in circa 24 ore.



Il video è pieno di elementi virali (inclusi i passi delle coreografie) e, ancora una volta, di riferimenti a esagerazioni ed eccessi della cultura coreana. Si parte, non a caso, dal bere pesante: in base ai dati dell'Organizzazione mondiale della Sanità, il Paese vanta il consumo più alto di alcool pro capite in Asia, alla base di malattie croniche correlate. Il video inizia con Psy che si sveglia sul pavimento di un appartamento messo a soqquadro pieno di bottiglie di birra, mentre stringe un peluche, dopo una presunta notte di bagordi pura e semplice.







L'effetto della sbornia è immediato, con la tappa in bagno per il vomito liberatorio, mentre Snoop, alzatosi dalla vasca da bagno, gli batte sulla spalla. Psy, in seguito, simula di suonare il 'pirì, uno strumento a fiato tradizionale, mentre cominciano i flashback su quello che è accaduto la notte precedente: birra e bicchieri di super alcolici mandati giù di un fiato.



I due finiscono in un uno dei tipici negozi aperti in Corea del Sud 24 ore su 24: consumano spaghetti istantanei e una bottiglia di 'anti-sbornià (Psy) e un 'kim-bab' (un rotolo di riso imbottito, per quanto riguarda Snoop). In un altro flashback, i rapper sono in un ristorante cinese: sul tavolo compaiono le ciotole di 'jajangmyeon', un piatto di fagioli neri e tagliatella. Poi sono in una sala di karaoke ('noraebang') con due donne di mezza età incontrate al ristorante. Infine, il parco divertimenti di Wolmido Island, non lontano da Incheon, a circa 60 chilometri da Seul: sala biliardo e ristorante di frutti di mare, tra le diverse 'disavventurè.



La notte finisce nel caos, manco a dirlo, con una rissa anche se involontaria in ristorante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA