Nessuna rottura per i Foo Fighters l'annuncio in un video: «Non ci stiamo
sciogliendo»

I Foo Fighters
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Marzo 2016, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 17:42
I fan stiano tranquilli: la fortunata storia musicale dei Foo Fighters non è ancora destinata a concludersi. Nonostante le voci circolate nei  giorni scorsi, infatti, la rock band capitanata da David Grohl non ha proprio nessuna intenzione di sciogliersi. A comunicarlo sono stati gli stessi diretti interessati, che, chiamati in causa da pettegolezzi sempre più insistenti, hanno deciso di rispondere a modo loro. E come sempre capita quando si ha a che fare con il gruppo statunitense si è trattato di una risposta geniale.
 
Per zittire i rumours e dare soluzione a quello che ormai era diventato una specie di giallo, (specialmente dopo l’esibizione solitaria dell’ex membro dei Nirvana alla notte degli Oscar) i Foo Fighters hanno infatti estratto dal cilindro il loro personale coniglio, un video, pubblicato su Facebook e anticipato da un post che aveva messo sull’attenti i numerosi supporters, in cui con ironia smentiscono in sette minuti di divertentissimi siparietti di essere giunti al capolinea.
 
Il filmato, diventato ovviamente virale, parte con la telecamera puntata sulle news di tabloid e portali che raccontano di un imminente scioglimento del complesso. Poi, entra in cattedra Grohl, che sorprende i suoi compagni comunicando loro di volerli lasciare per dedicarsi ad altri progetti. A questo punto, orfani del loro leader, maledettamente a disagio nell’inedita veste di solista e alle prese con un sound decisamente poco nelle sue corde, i quattro “reduci” si trovano, loro malgrado, a dover discutere del suo sostituto: “Perché non scegliamo Phil Collins, l’originale batterista diventato frontman?”, si domandano.
 
Questa e altre idee, però, muoiono sul nascere perché, alla fine della clip, un vero e proprio corto cinematografico, una scritta su sfondo nero precisa che i Foo Fighters continueranno a deliziarci con la loro travolgente musica rock: “Per la milionesima volta: non ci stiamo sciogliendo e nessuno comincerà una f…..a carriera da solista". Insomma, più chiaro di così.

© RIPRODUZIONE RISERVATA