Ritorno a Pompei per David Gilmour, si esibirà il 7 e l'8 luglio prossimi

David Gilmour
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Marzo 2016, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 16:16

David Gilmour tornerà (presto) a incantare Pompei. A quarantacinque anni di distanza dal leggendario live dei Pink Floyd, che nel 1971 suonarono, senza cornice di pubblico, all’interno dell’Anfiteatro Romano in occasione della registrazione di un mitico film-concerto, il settantenne storico chitarrista della band inglese si esibirà infatti ancora una volta nello splendido scenario della città campana. Questa volta, però, accompagnato dal calore degli spettatori, che proverà a deliziare per ben due serate: quelle del 7 e dell’8 luglio prossimi.
 


 
Ad annunciare e ufficializzare la grande rentrée del musicista di Cambridge è stato con un tweet il Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Dario Franceschini,  che ha “cinguettato” tutta la sua soddisfazione per “l’accordo raggiunto”.
 
Parte del suo Ratte That Lock Tour, che passerà anche da Verona, e dall’Arena, il 10 e l’11 luglio, gli show di Gilmour negli Scavi potrebbero tenersi proprio nell’Anfiteatro Romano. In quella stessa location, un’altra stella della musica britannica, sir Elton John, sarà di scena invece martedì 12 luglio per un nuovo indimenticabile ed impedibile appuntamento.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA