Remake televisivo per "Grease", Julianne Hough sarà Sandy

Remake televisivo per "Grease", Julianne Hough sarà Sandy
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Gennaio 2015, 15:54 - Ultimo aggiornamento: 16:44

Brillantina, ciuffi alla Elvis e amori al ritmo di rock and roll: “Grease” e gli anni Cinquanta torneranno presto protagonisti. A far

rivivere il mito del film culto di Randal Kleiser, uscito nel 1978, sarà la “Fox”, che ne produrrà un “remake” televisivo. Allettato evidentemente dal possibile successo dell’operazione, il network statunitense si è portato immediatamente avanti col lavoro e ha già individuato due delle interpreti dei personaggi femminili della storia: si tratta di Julianne Hough e Vanessa Hudgens, stelline emergenti del piccolo e grande schermo americano.

La prima, vincitrice di due edizioni della versione a stelle e strisce del reality “Ballando con le stelle”, vestirà niente meno che i panni di Sandy, l’oggetto del desiderio amoroso di Danny, alias John Travolta, che nella pellicola di trentasei anni fa aveva il volto di Olivia Newton-John, mentre la seconda, già apprezzata in “High School Musical”, sarà Betty Rizzo, leader delle “Pink Ladies” e amica della protagonista.

«È da tutta la vita che aspetto il momento di interpretare Sandy - ha spiegato entusiasta la Hough -. È il ruolo dei miei sogni e interpretare questo personaggio in televisione sarà una delle opportunità più elettrizzanti di tutta la mia carriera».

Medesime le sensazioni raccontate dalla Hudgens: «Essere Rizzo è una cosa che non mi sarei mai immaginata. È un personaggio iconico che continua a trascendere le generazioni, non vedo l’ora di portarla in vita in televisione».

Scelti i due cardini «in rosa» del cast, ora per i produttori non resta che il compito forse più difficile: trovare l’erede di Travolta. Per fortuna a loro favore giocherà il fattore tempo: l’uscita del "remake", infatti, è prevista per l’anno prossimo.