Morto Eric Lawson, l'ex "Marlboro Man": ucciso da un cancro ai polmoni

Eric Lawson
1 Minuto di Lettura
Lunedì 27 Gennaio 2014, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 28 Gennaio, 19:18

LOS ANGELES - Eric Lawson, l'attore che ha interpretato l'uomo Marlboro nelle pubblicit di sigarette durante la fine degli anni '70, morto per insufficienza respiratoria legata al fumo.

E' scomparso all'età di 72 anni nella sua casa di San Luis Obispo, in California, il 10 gennaio, secondo la moglie, Susan Lawson.

L'uomo immagine della nota marca di sigarette aveva incominciato a fumare all’età di 14 anni, e questo vizio lo aveva addirittura fatto diventare una professione, interpretando forse il più celebre fra i “Marlboro Man”.

LA CAUSA DELLA MORTE. A ucciderlo provocandogli una crisi respiratoria sarebbe stata una broncopneumopatia cronica ostruttiva causata molto probabilmente dal fumo.

LA CARRIERA. Lawson, che non aveva mai smesso di fumare, e solo negli ultimi anni della carriera aveva prestato il volto a uno spot contro il tabacco, aveva vestito i panni del “Marlboro Man” alla fine degli anni ‘70, ma era apparso anche in alcune puntate di serial di successo come “Baywatch”, “Dynasty”, “Baretta” e “Le strade di San Francisco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA