Nicole perde l'ultimo treno, l'incontro col senzatetto le cambia la vita

Nicole Sedgebeer e Mark (Facebook)
di Simone Pierini
3 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Marzo 2016, 07:54 - Ultimo aggiornamento: 13:53

Una storia commovente quella della giovane Nicole Sedgebeer. Vive e studia a Londra e si stava recando alla stazione di Euston per salire sull'ultimo treno disponibile per rientrare a Milton Keynes. Non era esperta della capitale britannica e ha fatto male i conti. Il treno era partito e la stazione chiusa. 
 


Come riporta Metro.uk Nicole era rimasta da sola di notte senza un posto dove andare. Sconvolta e in lacrime ha fatto l'incontro che le ha cambiato la visione della vita. Un senzatetto di nome Mark l'ha avvicinata e le ha consigliato di non camminare da sola in quella zona di notte. Così l'ha accompagnata ad un bar che sapeva essere aperto. Hanno preso un caffé insieme e hanno fatto due chiacchiere. Le ha detto di restare là dove sarebbe stata al sicuro. Lui invece è andato a prendere il suo sacco a pelo per passare la notte. "Torno domattina alle 5 e ti riaccompagno io alla stazione", ha detto Mark a Nicole. 

Seppur sorpresa e ammirata dalla sua generosità, la ragazza non credeva che Mark sarebbe tornato. Le 5 erano passate da poco e lui non si vedeva e così si è incamminata. Ma all'imrpovviso ha notato il senzatetto correrle dietro dopo esser sbucato da un angolo. Aveva mantenuto la sua promessa. Il piccolo ritardo era stato causato dall'autobus. 

Nicole ha condiviso la sua storia su Facebook e ha ammesso che "non si sarebbe mai fermata se lo avesse incontrato in strada a chiedere elemosina. Ora invece la mia visione della vita è cambiata". 
 
 

I hope this story makes people look twice when they see a homeless person.

Last night I missed my last train home and...

Pubblicato da Nicole Sedgebeer su Venerdì 4 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA