Kit Harington e Rose Leslie: la coppia de Il Trono di Spade innamorata anche nella vita

Rose Leslie e Kit Harington
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 20:05
Dal Trono di Spade al trono d’amore. È quanto capitato a Kit Harington e Rose Leslie, compagni di riprese della popolare serie tv statunitense e ora anche fidanzati. La nuova coppia ha fatto il suo debutto ufficiale sul red carpet degli Olivier Awards, gli Oscar del teatro inglese andati in scena alla Royal Opera House di Londra. Complici e sorridenti, gli attori hanno percorso il tappeto rosso tenendosi sempre per mano, segno inequivocabile della loro unione.
 

 
Un’unione di cui si vociferava da tempo. Conosciutisi nel 2012, ai tempi della seconda stagione del fortunato serial fantasy che ha regalato loro una vasta celebrità, infatti, i due erano finiti nel mirino degli esperti del gossip già nel 2013, quando, a sentire alcuni media, avrebbero cominciato a frequentarsi. Prima del loro “coming out” londinese, però, nessuno dei diretti interessati aveva mai formalizzato l’esistenza di una relazione.
 
“C’è un sacco di amore sul nostro set, non è una cosa stupenda?”, ha scherzato Emilia Clarke, altra star del telefilm, commentando con Entertainment Tonight il fidanzamento dei suoi due colleghi: “Rose è una delle mie migliori amiche, quindi che c’è di male? In fin dei conti riesco a pensare a molte cose peggiori che baciare Jon Snow ...”.
 
Praticamente coetanei - lui ha compiuto ventinove anni a dicembre 2015, mentre lei ha spento lo stesso numero di candeline a febbraio - Kit e Rose sono stati protagonisti di un’intensa love story, probabilmente galeotta, anche sul piccolo schermo. Una storia intensa ma molto sfortunata: nel Trono di Spade, del resto, i loro rispettivi personaggi - Jon Snow, appunto, e Ygritte - si incontravano, si amavano ma, alla fine, venivano separati per sempre dalla morte della ragazza. La speranza, o, meglio, la certezza è che nella realtà andrà decisamente meglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA