Chi è Teresa Langella, età, fidanzato, intervento: l'ex tronista di Uomini e Donne ospite oggi a Verissimo

Sabato 18 Marzo 2023, 16:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 10:00

Biografia e carriera

Teresa Langella nasce a Napoli il 31 gennaio 1992. È alta circa 1,73 metri e ha una sorella di nome Annalisa. Si affaccia nel mondo dello show business fin dalla giovane età quando nel 2010, a soli 18 anni, partecipa per la prima volta "Uomini e Donne" come corteggiatrice di Leonardo Greco. Nel 2011 torna alla trasmissione di Maria De Filippi e prova a conquistare Andrea Angelini.

L'anno successivo, nel 2012, esordisce come attrice in un cameo per la mini-serie Rai "Sotto copertura", ispirata dalle vicende riguardanti la cattura di Antonio Iovvine, boss di spicco del clan camorristico dei Casalesi.

Nel 2016 appare in alcune scene del film "Reality" di Matteo Garrone, film che narra la storia di un pescivendolo napoletano, Luciano, che insieme alla moglie gestisce un traffico illegale di robot da cucina.

Nel 2018 la giovane partecipa al programma televisivo Mediaset "Temptation Island", come tentatrice, dove si avvicina in particolare ad Andrea Celentano, fidanzato di Raffaella Giudice. Nello stesso anno Langella torna a Uomini e Donne per la terza volta, nel ruolo di tronista. Si fidanza quindi con Andrea Dal Corso, suo futuro marito.

Nel 2019 la giovane pubblica alcuni singoli musicali e inizia dunque a farsi conoscere pure come cantante neomelodica. Nel 2020 inizia una nuova avventura come conduttrice radiofonica su Radio 105.

© RIPRODUZIONE RISERVATA