Tananai ospite a Sanremo 2024, chi è l'artista? Età, l'infanzia difficile, carriera, vita privata e canzoni

Sabato 10 Febbraio 2024, 11:23 - Ultimo aggiornamento: 16:01

La carriera

La sua carriera musicale comincia nel 2014 con il nome Not for Us, producendo principalmente musica elettronica, per poi virare sul pop nel 2018 adottando l'attuale nome d'arte. La musica lo assorbe completamente al punto che, nonostante abbia inizialmente frequentato il Politecnico di Milano, abbandona gli studi di Progettazione Architettonica per dedicarsi interamente ai suoi progetti musicali.

Sanremo 2024, chi decide il vincitore tra televoto, giuria stampa e radio? Il regolamento delle votazioni finali: ecco come funziona


Nel 2019 comincia a pubblicare brani scritti in lingua italiana, affermandosi come cantautore. Ha partecipato dapprima a Sanremo Giovani nel 2021, riuscendo ad arrivare fino alla finale, che vince con il suo brano Esagerata. Ha poi preso parte all'edizione di Sanremo 2022, alla quale ha partecipato in qualità di Big. Tuttavia, nonostante l'ultimo posto in classifica, la sua partecipazione al programma ha dato lustro ai suoi pezzi e contribuito alla sua fama nazionale.

Non a caso, la collaborazione con Fedez e Mara Sattei, con i quali ha pubblicato la hit estiva La Dolce Vita, arriva proprio nell'estate del 2022, dopo Sanremo. Tra l'altro, il brano con cui si è classificato ultimo, Sesso Occasionale, raggiunge una popolarità inaspettata, riuscendo ad aggiudicarsi il Disco D'Oro. L'artista ha partecipato anche a Sanremo 2023 con il brano Tango, che si è avvicinato al podio arrivando quinto e poi è rimasto per molte settimane in cima alle classifiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA